● - REFERENDUM: “PRENDIAMOCI UN CAFFÈ E PARLIAMO! PERCHÉ NO?” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - REFERENDUM: “PRENDIAMOCI UN CAFFÈ E PARLIAMO! PERCHÉ NO?”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
 
Il Comitato per il “NO” di Tuscania, nel corso delle ultime riunioni, ha stabilito di allestire un banchetto nella mattinata di venerdì 21 ottobre 2016, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, all’incrocio di Viale Trieste con Viale Volontari del sangue.
 
Durante la mattinata sarà possibile informarsi e scambiare le proprie opinioni con i referenti del Comitato per il “NO” di Tuscania. Sarà anche possibile avere materiale cartaceo e saranno date indicazioni di riferimento a chi vorrà poi approfondire l’argomento in un secondo tempo.
 
Come già annunciato in precedenti comunicati, il Comitato ha intenzione di mettere a disposizione dei cittadini, le informazioni sul prossimo referendum e sarà ben lieto di illustrare le ragioni del “NO”. A questo proposito i responsabili si augurano che le realtà locali, i centri di aggregazione, di svago e di ritrovo, permettano incontri informali, che vedranno i referenti del Comitato impegnati in semplici e serene illustrazioni delle ragioni del “NO”, presso i soggetti disposti ad accogliere ed ospitare queste iniziative.
 
Durante il banchetto di venerdì 21 sarà possibile indicare agli organizzatori, la disponibilità e l’interesse di bar, centri sportivi o altre realtà private o aperte al pubblico. Nell’occasione si potranno anche individuare tempi e modalità compatibili con le attività commerciali, ricreative e culturali dei vari esercizi e concordare le attività.
 
Il Comitato ritiene che questo tipo di informazione semplice e diretta possa contribuire a fornire maggiori informazioni e maggiore consapevolezza ai cittadini chiamati ad esprimersi il prossimo 4 dicembre, ed in questo potranno dare il loro prezioso apporto, tutti coloro che si renderanno disponibili.
 
Si tratta di un modo nuovo per far circolare le informazioni e per fornire ulteriori elementi di valutazione in vista del voto. Non più solo conferenze e dibattiti tra addetti ai lavori, come succede in televisione, ma un tipo di illustrazione dinamico e che permetta domande e risposte, approfondimenti e sollecitazioni, tra cittadini senza alcuna differenza di ruolo, ma desiderosi di conoscere, di chiedere e di sapere, mettendosi tutti sullo stesso piano.
 
Trattare un tema come quello della modifica della Costituzione, legge fondamentale della Repubblica, richiede un’attenzione ed un’informazione molto precise. Ricordiamo che per questo referendum non è richiesto il quorum, quindi chi andrà a votare (anche se si trattasse di poche centinaia di elettori) deciderà del futuro assetto dell’Italia, e che quindi questo voto assume un’importanza notevole.
 
Per qualsiasi ulteriore tipo di incontro o per semplici informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica: iovotono.tuscania@gmail.com
 
Elenco delle adesioni al Comitato, in ordine alfabetico, al 15 ottobre 2016:
 
BATTELLOCCHI MARCO
BATTELLOCCHI FRANCA
BENEDETTI PIETRO
BONINSEGNA DAVIDE
CALDARELLA FABIOLA
CASSINA MARCO
CATALINI GIUSEPPE
FIORETTI ROSELLA
FORNAI ALDO
FRANCINI LUIGI
GUERRA GIANCARLO
ITANICA – Associazione
MARUCCI ANGELO
MENCAGLI DARIO
MEZZETTI ENRICO
NARDI FRANCESCO
NERI ENZO
PATRIZI CLAUDIO
PICA LUIGI
PINTO GRAZIANA
PULCINI FRANCESCA
ROSSI FABIO  
SALVATELLI GINO
TENTI LANFRANCO
TRUCCA CRISTINA
VERUSCHI SIMONETTA
VITANGELI MIRIAM
VITTORANGELI GIULIO



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu