● – GLI ARALDI DONANO BENI STRUMENTALIA PER L'AULA MULTIMEDIALE DELL’I.C. “I. RIDOLFI” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – GLI ARALDI DONANO BENI STRUMENTALIA PER L'AULA MULTIMEDIALE DELL’I.C. “I. RIDOLFI”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
In una cerimonia suggestiva nella “Sala della Vittoria” della Scuola Elementare di Tuscania, si è svolta la consegna dei beni strumentali per l’aula multimediale da parte de Araldi della Madonna Addolorata, un gesto generoso proveniente soprattutto dalla lotteria che si è svolta nel mese di settembre che ha visto la massiccia partecipazione di tanti tuscanesi che hanno una devozione particolare per questo culto Mariano.
 
Erano presenti alla manifestazione il presidente degli Araldi Arnaldo Veruschi, il “decano” Alberto Gargiuli ed una rappresentanza di questa associazione nella tipica divisa. Presenti i parroci Don David Maccarri e don Luca Fratini, il comune era rappresentato dalle signore Rosalinda Del Signore e Stefania Nicolosi, presente anche il presidente dell’associazione “Crescere con lode” Stefano Bordo, anche “Crescere con lode” ha contribuito in maniera consistente con la donazione di beni strumentali per l’aula multimediale.
 
La dirigente dell’I.C. “I. Ridolfi”, dott.ssa Rosaria Faina nel suo intervento ha ripercorso la storia e l’importanza della Madonna Addolorata per i tuscanesi (a questo link potete vedere la storia dell’immagine della Madonna addolorata), ha inoltre ricordato le difficoltà che le scuole affrontano nella gestione che molte volte è affidata alla buona volontà degli insegnanti e del personale, ha lanciato un messaggio di speranza rivolto a tutte le persone che possono fare qualcosa per i nostri ragazzi, fortunatamente molte associazioni si stanno prestando per migliorare la qualità della nostra scuola, un gesto generoso che avvicina i nostri ragazzi alla cultura della solidarietà.
 
Visibilmente emozionato il presidente degli Araldi, ha spiegato alcune peculiarità dell’Associazione e come si è arrivati a questa donazione, auspicando che tra i giovani studenti nasca l’orgoglio di diventare un giorno Araldo della Madonna Addolorata.
 
Il decano Alberto Gargiuli ha donato alla dirigente dott.ssa Faina lo stemma in ottone degli Araldi, un dono che la dirigente ha accettato non nascondendo una certa emozione.
 
Al termine della manifestazione è stata proiettata una clip della processione del Venerdì Santo del 2012 anche se le condizioni di luce non erano ottimali, nel video (che potete vedere online alla fine di questo articolo) abbiamo potuto rivedere tre Araldi che in questi 4 anni sono deceduti in giovane età e che sono stati ricordati dal presidente.
 
In un mondo sempre più difficile, fa bene assistere a questi gesti di solidarietà, con l’auspicio che possano diventare sempre più frequenti in maniera da lanciare ai nostri ragazzi un forte messaggio di speranza.
Evviva i nostri Araldi, evviva la Madonna Addolorata.
Luigi Pica
 
Ecco il video e alcune foto dell’incontro:
 





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu