--- SGARBI INTERVIENE SUI PARCHI EOLICI TRA TUSCANIA E TARQUINIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- SGARBI INTERVIENE SUI PARCHI EOLICI TRA TUSCANIA E TARQUINIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
Vittorio Sgarbi chiama alla mobilitazione opinione pubblica e istituzioni per salvaguardare "due capitali della bellezza"

 
Vittorio Sgarbi invita alla mobilitazione dell’opinione pubblica e delle più alte istituzioni contro la realizzazione di un parco eolico tra Tarquinia e Tuscania.
 
“Nel giorno del referendum sulle trivelle – scrive Vittorio Sgarbi – due capitali della bellezza italiane, più che vincolate dall’Unesco, Tarquinia e Tuscania, continuano a essere minacciate dal progetto di un parco eolico, espressione di violenza contro il paesaggio in pieno contrasto con l’articolo 9 della Costituzione.
 
La Provincia di Viterbo – continua Sgarbi – ha programmato una conferenza dei servizi per il 5 maggio prossimo; occorre pertanto mobilitarsi facendo arrivare alla Regione Lazio e al presidente della Repubblica Mattarella una petizione con migliaia di firme contro questa nuova testimonianza di barbarie.
 
Per quel che mi riguarda – assicura Sgarbi – io denuncerò la minaccia in ogni sito. Chiedo, inoltre, la piena adesione del Comune di Viterbo che aspira a diventare capitale italiana della cultura nel 2018, e non può certamente presentarsi con questo marchio d’infamia delle vicine città più belle della sua provincia. No alla mafia, no all’eolico”.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu