● - INIZIATA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEL TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - INIZIATA UFFICIALMENTE LA STAGIONE DEL TUSCANIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

A dare il benvenuto a tutti il ds Cappelli, due gli assenti giustificati: l’opposto brasiliano Maciel per problemi burocratici ed il centrale Vitangeli per congedo matrimoniale.
 
È partita nella giornata di ieri, lunedi 22 agosto, la stagione 2016-17 della Maury’s Italiana Assicurazioni che, per il terzo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del 72esimo campionato italiano di pallavolo serie A2.
Ritrovo ufficiale alle ore 17 presso il palazzetto dello sport di Tuscania, dove il ds Alessandro Cappelli ha dato il benvenuto allo staff tecnico ed agli atleti, alla presenza di un consistente gruppo di tifosi assiepati sulle gradinate, ansiosi di conoscere i volti del team bianco blu.
 
Cosa gradita è stata la presenza dell’assessore allo sport: il dottor Leopoldo Liberati intervenuto per portare i saluti dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Tuscania. Assente per improrogabili impegni il presidente Angelo Pieri che, ha comunque fatto giungere il suo saluto di benvenuto a tutti.
 
Poche ma precise e chiare le parole del ds Cappelli che, ha spiegato la mission della Maury’s Italiana Assicurazioni e subito al lavoro sotto la direzione accorta del nuovo staff tecnico, composto dal coach Paolo Montagnani ed Alfredo Martilotti suo vice.
 
Abbiamo rivisto con piacere gli atleti che lo scorso anno hanno fatto sognare non solo Tuscania ma l’intera Tuscia con: il capitano Ottaviani, il centrale Calonico, la gazzella di Charkiv Shavrak ed i giovani Mazzon e Pieri; due i piacevoli ritorni: il libero Marchisio e terminator Buzzelli. Con molta curiosità ed attenzione abbiamo seguito i nuovi arrivati: il palleggiatore Pinelli, il centrale Sesto, lo schiacciatore Bondini ed i due giovanissimi della cantera tuscanese Dellepiaggi ed Anselmi, con quest’ultimo che è in procinto di trasferirsi a Viterbo in serie B. Per il fine settimana sono previsti gli arrivi: dell’opposto carioca Maciel in ritardo a causa delle lungaggini burocratiche previste per gli extracomunitari e il centrale tutto tuscanese Vitangeli, di ritorno dalla luna di miele fatta nella cordigliera delle Ande.
 
In mattinata si è svolta una prima seduta di allenamento presso la palestra Empire di Tuscania che, anche quest’anno mette a disposizione le proprie attrezzature per le sedute di pesi ed esercizi vari.
 
Gli allenamenti sul campo saranno effettuati sia al palazzetto di Tuscania che al Pala Malè di Viterbo, quest’anno nuova casa della Maury’s Italiana Assicurazioni per tutte le partite casalinghe.
 
Il lavoro programmato da coach Montagnani prevede in questa prima fase due sedute giornaliere: palestra al mattino e fase tecnico tattica sul campo il pomeriggio.
 
Per testare il livello di preparazione della squadra sono previsti una serie di incontri amichevoli con squadre di serie A2 e Superlega, nei prossimi giorni vi saremo più precisi per quanto concerne date e squadre con cui misurarsi.
 
UFFICIO STAMPA TUSCANIA VOLLEY
                 franco costantini



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu