● - CONSORZIO TSPA: FATTI POCHI, PAROLE TANTE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CONSORZIO TSPA: FATTI POCHI, PAROLE TANTE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Ricevo da Rinascita per Tuscania ed Esperienza e Rinnovamento e pubblico nel mio blog. Luigi Pica.
 
Sul profilo Facebook di Obiettivo Comune leggiamo la pubblicazione della delibera n 13 del 07/09 u.s. avente per oggetto "Delibera di Indirizzo al Consorzio da sottoporre agli organi assembleari" pubblicata ed esaltata come soluzione a tutti i problemi con la solita enfasi che il Sindaco usa per ogni paglia che muove, tra l' altro subito osannata dai fans di turno.

Vorremmo far presente al primo cittadino che quella delibera, come altre precedenti
"sono illegittime e nulle in quanto il C.d. A. Del Consorzio non e' più operativo a seguito delle dimissioni della maggior parte dei suoi componenti, dimissioni deliberate con atto dell' assemblea consortile n. 17 dell' 11/08 u.s. In pratica prima danno le dimissioni e poi, come se nulla fosse, continuano a deliberare.

Non basta la delibera citata dal sindaco come risolutiva, dove incarica il Direttore del Consorzio Pierangelo Conti di predisporre un piano industriale inerente la gestione del servizio mensa da fornire al Comune di Tuscania " ..... detto piano dovrà essere presentato con celerità in modo da garantire la fornitura dei pasti in linea con l' apertura della scuola materna.....” Tradotto in tuscanese: "io ho fatto un gran casino… mo’ pensice tu". Il nostro eroe dimentica che il Dott. Conti ha rassegnato le dimissioni dall' incarico in data  1/7 u.s. (del n. 12 del 26/7/2016).

Altra chicca: il presidente del consorzio, pur avendo presentato le dimissioni incontrovertibili, viene confermato nella carica con una ulteriore  delibera  per espletare le normali  procedure amministrative da un C.d.A. a sua volta dimissionario, conferma le modalità operative che non trovano alcuna giustificazione nello statuto del Consorzio né dalle leggi vigenti.

Francamente di normale in questi atti non riusciamo a vedere niente, qualsiasi presidente dimissionario resta in carica per lo svolgimento delle pratiche correnti fino alla nomina di un nuovo presidente. Più che di fatti concreti come decantato dal sindaco a noi sembrano atti lacunosi e fumosi che dimostrano ancora una volta la totale incapacità  di amministrare di queste persone…… se ne traggono le dovute conseguenze.
Rinascita per Tuscania
Esperienza e Rinnovamento



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu