● - “RINASCITA PER TUSCANIA” ED “ESPERIENZA E RINNOVAMENTO”: SOLIDARIETÀ CON LE FAMIGLIE DEI BAMBINI DELL’ASILO NIDO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “RINASCITA PER TUSCANIA” ED “ESPERIENZA E RINNOVAMENTO”: SOLIDARIETÀ CON LE FAMIGLIE DEI BAMBINI DELL’ASILO NIDO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Ricevo da “Rinascita per Tuscania” ed “Esperienza e Rinnovamento” e pubblico nel mio blog:
 
Il 31 agosto il comune di Tuscania scriveva alla cooperativa “Serena” Onlus la seguente lettera:
 
Con Deliberazione Municipale n.82 del 13.05.2016, si è stabilito di prorogare la Convenzione in essere con la Cooperativa Sociale "Serena" per la gestione dell'Asilo nido.
Tale proroga, in attesa di rivedere i termini e le modalità della Convenzione di cui sopra, è prevista, al momento, al 31.12.2016.
Poiché, allo stato dei fatti, il Comune dì Tuscania non è più in grado di fornire i pasti per i bambini, si invita la Cooperativa "Serena", a far data dai 1.09.2016 a provvedere autonomamente, rendendo edotto il Comune su come intenderà gestire il servizio mensa.
---------
Stabilito ciò la cooperativa “Serena Onlus” ha inviato la seguente lettera alle famiglie dei bambini dell’asilo nido di Tuscania:
 
Si comunica alle famiglie dei bambini che usufruiscono dell'asilo nido in Tuscania, che in data 31 agosto 2016 il comune di Tuscania ha comunicato che momentaneamente l'asilo è prorogato in convenzione fino al 31 dicembre 2016 e che dalla data del 01 settembre, contrariamente a quanto fatto fino ora , non fornirà più i pasti.
Di conseguenza la scrivente cooperativa potrà proseguire il servizio, salvo successive deliberazioni del comune, fino al 31 dicembre del corrente anno ed, in ogni caso, preparando il pasto dovrà addebitare il costo dello stesso per coloro che ne usufruiranno.
In considerazione della tabella alimentare degli asili nido, la cooperativa ritiene che il costo del pasto non potrà essere inferiore ad euro 4,00 (quattro) comprensivo di IVA per ugni singola somministrazione. Il pagamento avverrà tramite acquisto di buoni pasto con modalità che verranno comunicate appena possibile. Ci scusiamo per il disagio anche se tutto questo non dipende dalla volontà della cooperativa “Serena” - La presidentessa: Nadia Baroncini.
---------
Coscienti dei disagi e dei costi economici che le famiglie andranno ad affrontare, le liste “Rinascita per Tuscania” ed “Esperienza e Rinnovamento” esprimono la propria solidarietà alle famiglie e sono disponibili ad ascoltare e condividere attraverso i loro consiglieri comunali, qualsiasi altro disagio dovesse scaturire da tale scelta.
“Rinascita per Tuscania”
“Esperienza e Rinnovamento”



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu