● – IL COMITATO PER IL NO INCONTRA LA CITTADINANZA ALLA SALA CONFERENZE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – IL COMITATO PER IL NO INCONTRA LA CITTADINANZA ALLA SALA CONFERENZE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Domenica 27 novembre alle 17:30 a Tuscania, presso la sala conferenze S. Croce, il Comitato per il No alle modifiche della Costituzione, incontrerà i cittadini per illustrare le ragioni del NO e per confrontarsi con coloro che lo vorranno.  
 
Il Comitato di Tuscania, nelle settimane scorse, ha messo a disposizione dei Tuscanesi sia personale che materiale informativo, durante l’effettuazione di diversi banchetti e in incontri informali. Il Comitato ha anche pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, documenti, video messaggi ed interviste che possono fornire elementi utili per una conoscenza più approfondita dell’argomento e consentire un voto più consapevole al referendum del 4 dicembre prossimo.
 
Prenderanno parte all’incontro: il Segretario provinciale dell’Anpi, Avv. Enrico Mezzetti; Marta Grande, membro della Commissione affari esteri e comunitari alla camera dei Deputati (M5S), Antonello Falomi, ex parlamentare che fu tra i primi a battersi per un corretto equilibrio nell’informazione sui media pubblici e privati, Fabio Rossi, Consigliere comunale di Tuscania (M5S).
 
Non si tratterà di un’esposizione o di una lettura di relazioni, ma piuttosto di una serie di riflessioni su alcuni dei motivi che sostengono le ragioni del NO, fatte in modo informale e aperte al contributo dei cittadini.
 
Il Comitato per il NO di Tuscania avrebbe preferito svolgere una serata di confronto con la presenza dei rappresentanti del SI, aperta alle domande ed alle proposte della cittadinanza, ma ad oggi non risulta che si sia costituito alcun Comitato di questo tipo nella nostra città. Risulta abbastanza strano che gli stessi che si vantavano di aver raccolto tante firme per costituire il fronte che sostiene le modifiche alla Costituzione, oggi non abbiano i numeri per formare un semplice comitato cittadino. Risulta altrettanto strano che, nonostante le firme raccolte allora, oggi, a poche settimane dal referendum, non ci siano persone sostenitrici del SI, disposte ad un confronto democratico, ad un dibattito pubblico e ad affrontare le domande e le osservazioni dei Tuscanesi.
 
Il Comitato per il NO di Tuscania organizza questa serata a favore degli scettici, di chi si vuole informare, di chi ha dubbi o perplessità, di chi è convinto ma vuole saper di più, di chi vuole confrontare con altri le idee che si è fatto.
 
L’invito è esteso anche a coloro che si trovano a Tuscania, ma risiedono altrove. Per queste persone potrà esserci la possibilità di votare nella nostra città - purché munite di certificato elettorale – rivolgendosi al Comitato durante la stessa serata.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu