● - CONSIGLIO COMUNALE 30/11/2016: SONORA BOCCIATURA DEL REVISORE DEI CONTI. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CONSIGLIO COMUNALE 30/11/2016: SONORA BOCCIATURA DEL REVISORE DEI CONTI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Ricevo dal M5S di Tuscania e pubblico sul mio Blog:
 
Al Consiglio comunale del 30 novembre abbiamo avuto l’ennesima conferma dell’arroganza e della presunzione di una maggioranza che calpesta i diritti fondamentali della minoranza. Una sonora bocciatura che arriva anche dallo stesso Revisore dei Conti che si dichiara contrario a tutti gli atti finanziari 2015/2016 fin qui approvati.
 
Una maggioranza che, non solo si degna di mettere a disposizione di tutti i consiglieri centinaia di pagine di documenti da votare solo 48 ore prima della seduta consiliare, ma che oltretutto non permette alcuna possibilità di intervento dell’opposizione omettendo il punto delle interrogazioni interpellanze e mozioni. Questo ennesimo comportamento scorretto preclude ogni minima possibilità di poter contribuire all’azione amministrativa come da sempre facciamo. Tra l’altro come M5S abbiamo diverse mozioni ed interrogazioni che da mesi restano nei cassetti del Sindaco senza alcuna risposta.

 
 Il parere del Revisore dei Conti

L’incapacità e l’inadeguatezza di chi amministra Tuscania è stata inoltre messa nero su bianco dal Revisore dei Conti che non solo ha dato parere non favorevole alle variazioni di bilancio in votazione ieri mattina, ma ha persino esteso il suo parere contrario al bilancio consuntivo 2015, al previsionale 2016, all’assestamento 2016 e alla delibera di salvaguardia degli equilibri. Cosa gravissima e che non passerà certo inosservata agli organi di controllo preposti. Un bilancio che con le variazioni decise da una maggioranza sorda alle critiche dei cittadini ha stabilito nuovi aumenti dei costi della macchina comunale (+50% collaborazioni professionali), nuovi denari pubblici per coprire le utenze degli impianti sportivi che dovrebbero essere a carico delle società affidatarie (+4.000€), aumenti nei costi di gestione delle utenze del servizio idrico (+50%) e dei costi di smaltimento rifiuti (+10%), incremento delle spese postali della polizia locale (+80%). Di contro il bilancio 2016 con le variazioni votate porterà al totale azzeramento di risorse destinate a turismo e cultura e la continua riduzione di fondi ai servizi sociali per anziani e alla manutenzione ordinaria delle scuole nonostante i trasferimenti statali e regionali aumentino!
 
Considerata la gravità della situazione venutasi a creare, il portavoce M5S Rossi non ha potuto fare altro che prendere atto della totale chiusura della maggioranza, che pretende di relegare al ruolo di meri spettatori i consiglieri di minoranza. E proprio come spettatori, tutti i consiglieri di opposizione si sono seduti tra i banchi del pubblico per prendere totalmente le distanze dalle decisioni di una Amministrazione che va avanti a colpi di maggioranza forte solo nei numeri ma debole nei progetti e nella loro realizzazione. Numeri sempre più in bilico visto che è bastato il momentaneo allontanamento dell’assessore Ciccioli per terrorizzare il Sindaco costretto a richiamarlo per non far decadere la seduta.
 
Ps: Per tutti i Consiglieri che avessero dubbi sulla loro eventuale responsabilità pecuniaria circa il loro voto favorevole all’approvazione del bilancio, vogliamo tranquillizzarli: SONO PIENAMENTE RESPONSABILI!

Ecco il video del Consiglio:





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu