Grande prova della Maury’s Com Cavi Tuscania, che al Palazzetto dell’Olivo supera Sir Its Umbria Academy Perugia per 3-1, conquistando momentaneamente il primo posto in classifica in attesa della gara tra Grosseto e Pontedera.

È stata una partita combattuta e spettacolare, durata quasi due ore, in cui l’esperienza dei padroni di casa ha avuto la meglio sul giovane talento della formazione umbra, che ha comunque dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica.
Nel primo set Tuscania parte in svantaggio ma rimonta con carattere: gli ace di Buzzelli e Borzacconi firmano il sorpasso e il parziale si chiude 25-21. Nel secondo set Perugia reagisce e riesce ad imporsi ai vantaggi 25-27. Terzo set dominato da Tuscania, che ritrova ritmo e precisione, chiudendo 25-18.
Il quarto set è equilibrato fino alla fine: Perugia prova ad allungare, ma i muri di Simoni e Buzzelli e gli attacchi di Fantauzzo e Borzacconi permettono ai biancoazzurri di chiudere il match 25-21.
Nel dopo gara Leonardo Fantauzzo ha commentato:
“Siamo contenti per questa vittoria difficile contro una Perugia che gioca bene, anche se ancora senza punti. Speriamo di continuare a migliorare e crescere nel gioco. Forza Tuscania!”.
Risultato finale: Maury’s Com Cavi Tuscania – Sir Its Umbria Academy Perugia 3-1