• - BARTOLACCI REPLICA AL M5S DI TUSCANIA SULLA QUESTIONE DELL’ARCO BARONALE. di Veronica Ruggiero. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - BARTOLACCI REPLICA AL M5S DI TUSCANIA SULLA QUESTIONE DELL’ARCO BARONALE. di Veronica Ruggiero.

Pubblicato da in Corriere di Viterbo ·
dal Corriere di Viterbo del 25/07/2018
 
Dopo l’intervento del M5S Tuscania, anche il primo cittadino Fabio Bartolacci interviene sui fatti che animano le notti del centro storico tuscanese. “Il problema lo stiamo monitorando, poiché di questi problemi ne abbiamo anche in altre zone- ha dichiarato Bartolacci – Stiamo mettendo in campo alcune strategie per sistemare la situazione. Il M5S ha sparato una notizia esagerando, e come sempre approfittando del nulla cosmico, mettendo in cattiva luce la città di Tuscania su un argomento che andava trattato in maniera diversa”.
 
Si dichiara molto risentito il sindaco delle accuse che nei giorni scorsi erano piovute su parte della gioventù che anima in notturna le vie del paese. “Le accuse dei grillini- ha poi continuato Bartolacci - sono rivolte principalmente a ragazzi e ragazze adolescenti, che nell’esuberanza della loro età a volte possono esagerare, ma da questo ad accusarli di ogni nefandezza e di fare sesso liberamente in strada bisogna stare attenti. Come genitore sarei risentito dai toni usati da questa parte politica e sicuramente penserei alle vie legali”.
 
L’amministratore si è poi rivolto all’opposizione dicendo: “Ai 5 Stelle vogliamo suggerire che avvelenare i pozzi per poi gridare al pericolo è il peggior modo di fare politica, non porta da nessuna parte, è la conferma che questa pseudo classe politica non ha il senso delle istituzioni, la loro incapacità di fare proposte serie e credibili nell’interesse della città di Tuscania è ormai a tutti evidente”.
 
Non è poi mancato un messaggio alla popolazione, che a gran voce aveva chiesto un netto intervento da parte dell’amministrazione per risolvere il problema. “Riguardo al problema degli schiamazzi, vogliamo rassicurare i nostri concittadini che  da tempo stiamo monitorando alcuni luoghi sensibili in collaborazione con polizia locale e carabinieri, che vogliamo ringraziare pubblicamente per il lavoro serio e discreto che stanno svolgendo- ha rassicurato il sindaco - Dai tanti accertamenti effettuati non sono emersi fatti così gravi da prima pagina sui giornali, anzi abbiamo apprezzato la dichiarazione di qualche abitante della zona sotto accusa che ci ha piacevolmente informati che usando modi civili e con la politica dell’ascolto ha riscontrato da questi adolescenti educazione e rispetto”.
 
Nei giorni scorsi durante una riunione i cittadini, residenti nelle zone calde, avevano chiesto anche l’istallazione di telecamere di sorveglianza. “Ad ogni modo, a giorni partirà il progetto sicurezza con l’istallazione delle prime telecamere di sorveglianza utilizzate principalmente per monitorare il nostro territorio e in alcuni casi situazioni di questo genere”.
 
Veronica Ruggiero
 
 
 
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu