03/2018 - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - RIMPASTO IN GIUNTA, ENTRA SABATINO TUCCINI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 

 
Dal Corriere di Viterbo del 30/03/2018:
 
Il nuovo assessore ricoprirà il posto di Franco Ciccioli in un turnover già concordato in fase pre-elettorale.
 
Il quarto decreto sindacale firmato da Fabio Bartolacci modella squadra e competen­ze che porteranno il team di “Obiettivo Comune” alle prossime elezioni. Non pro­prio una rivoluzione coperni­cana ma comunque un rim­pasto corposo. Nel decreto del sindaco non è chiaramen­te riportata la giustificazione delle revoche e delle nuove nomine, viene semplicemen­te affermato che “si è valuta­ta la necessità di procedere al­la variazione della giunta co­munale, revocando l’assesso­re Franco Ciccioli e nomi­nando il nuovo assessore Sa­batino Tuccini”.
 
Dagli ambienti della giunta Bartolacci viene smentita ogni qualsivoglia motivazio­ne punitiva nei confronti dell’ex assessore alla cultura Franco Ciccioli, il rimpasto sarebbe frutto di un normale avvicendamento, funzionale ad un turnover concordato già in fase di accordi elettora­li.
 
Vengono confermati come assessori Stefania Scriboni. Linda Del Signore e Leopol­do Liberati anche per la cari­ca di vicesindaco. Si rafforza invece notevolmente il ruolo e l’impegno affidato alla pre­sidente del Consiglio comu­nale Stefania Nicolosi con l’attribuzione della delega al­la cultura oltreché urbanisti­ca, centro storico, turismo e politiche europee.
 
Rimangono delusi quanti speravano nel ritorno alla guida della delega all’am­biente di Vincenzo Potestio in coincidenza con la fase do­po tanto tempo esecutiva del­l’avvio della raccolta differen­ziata. Progetto questo sul quale l’ex assessore all’am­biente ha incentrato gran par­te del proprio impegno am­ministrativo: per lui rimango­no l’agricoltura e la sanità.
 
Il vero “mattatore” di questo rimpasto è Sabatino Tuccini, al quale oltre al posto in giun­ta da assessore effettivo, ven­gono conferite deleghe di in­teresse strategico per lo svi­luppo di Tuscania e l’efficien­za dei servizi più attenzionati dai cittadini.
 
Sabatino Tucci­ni, oltre al compito di coordi­nare i servizi rivolti al decoro urbano, al verde pubblico e agli affari generali, si assume l’onere di seguire tutte le pro­blematiche che scaturiscono dalla Riserva naturale e dall’ attività venatoria.
 
Sull’attribuzione di queste ul­time due deleghe il Movimen­to 5 Stelle ha criticato la deci­sione del sindaco perché Ri­serva naturale e Attività vena­toria non rientrano tra le competenze del Comune ma bensì dell'amministrazione provinciale. Forse sfugge ai 5 Stelle che Sabatino Tuccini quale dipendente dell’amministrazione provinciale è da anni impegnato anche pro­fessionalmente nel settore che interessa la caccia e l’am­biente naturale. Un incarico quindi che può contribuire a migliorare la collaborazione istituzionale tra i due enti lo­cali.
 
È vero che la caccia non rien­tra tra i problemi più urgenti di Tuscania ma la Riserva na­turale costituisce invece un problema cogente e non solo per i danni causati agli agri­coltori dalla fauna selvatica. Se i 5 Stelle non apprezzano le scelte del sindaco Bartolac­ci c’è chi vede invece nell’in­gresso in giunta di Tuccini la possibilità di uno scatto in avanti riconoscendogli una dimostrata capacità operati­va.  
 
Fiorenzo De Stefanis



• - VBC, VI TORNEO NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE, SECONDA GIORNATA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - BANDO PER PISTE CICLABILI, UN LETTORE DI TOSCANELLA SUGGERISCE…

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - VOLLEY F UNDER 18, QUARTI TABELLONE VINCENTI. LA VBC SUPERA IL TURNO A SPESE DELLA VOLLEY GROUP ROMA 1/3

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - LA PORTA DI POGGIO DELLA COMUNITA’ DI TOSCANELLA di Mauro Loreti.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - CAMPIONATI STUDENTESCHI REGIONALI DI TENNIS, SUCCESSO DELLE SCUOLE VITERBESI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - RUGBY C POULE 2. TUSCIARUGBY - PORTUS FIUMICINO 17/22 (PT 5/12)

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - VOLLEY A2M TUSCANIA. OTTAVA GIORNATA DI POOL A, I BIANCAZZURRI VINCONO AL PALAMALÈ

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - CONSIGLIO COMUNALE 24 MARZO 2018: TRA NUOVI AUMENTI E VECCHI SPRECHI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - LO STORICO GIUSEPPE GIONTELLA PRESENTA IL “CODICE DIPLOMATICO TUSCANESE”

Pubblicato da in Dal Web ·
Successivo
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu