10/2018 - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - MA LA MAGGIORANZA (E OBIETTIVO COMUNE…) HANNO L’OSSESSIONE DEI 5 STELLE?

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
A giudicare dalle pubblicazioni negli ultimi due giorni di Obiettivo Comune (organo semi-ufficiale di questa maggioranza) sul più famoso social network, sembrerebbe di sì. Ecco gli snapshot di cosa hanno scritto su Facebook:




 
Effettivamente il Movimento 5 Stelle di Tuscania è sempre presente sul controllo delle azioni di questa maggioranza, ma che sia il male assoluto, questo mi sembra fare demagogia e non dire la verità ai cittadini, la delucidazioni sui tagli (quindi la richiesta di accesso atti) è stata fatta in data 19/12/2017, quindi quasi un anno fa ed era riferita ad altre azioni di questa maggioranza, non a quella dei tagli recenti.
 
Ebbene sì, su una cosa sono d’accordo con questa maggioranza,  il Movimento 5 Stelle di Tuscania rompe i cosiddetti Zebedei (evito i francesismi), ma non per gusto, ma perché è il suo compito. E’ la prima volta che a Tuscania si vede un’opposizione vera, continua e se vogliamo, ossessionante per questa maggioranza, alla quale non piace essere messa in cattiva luce, tanto che da oltre un anno ha vietato le riprese del Consiglio Comunale proprio perché i cittadini non devono sapere quello dicono i 5 Stelle e gli altri componenti della minoranza nelle riunioni consigliari. EVVIVA LA DEMOCRAZIA! Luigi Pica.
 
Agli attacchi di Obiettivo comune ecco che cosa ha risposto il M5S di Tuscania (copio e incollo):
 
Notiamo ancora una volta, come l'amministrazione Bartolacci continui a tirare in ballo il Movimento 5 stelle nei suoi post facebook anche quando non facciamo comunicati, sembra quasi oramai un'ossessione la loro. Impiegano infatti il loro tempo a raccontar bugie e a strumentalizzare vicende, invece di dar risposte ai problemi dei tuscanesi.

Il tema questa volta è stato il nostro accesso agli atti (richiesta di documenti) in merito al taglio degli alberi. Premesso che il tutto è iniziato in tempi non sospetti, dicembre 2017 (Immagine 1) ci domandiamo avrà forse da nascondere qualcosa il Sindaco visto che si innervosisce per una semplice richiesta di documentazione? Sottolineiamo infatti che non spetta al primo cittadino interferire con l’operato degli uffici e/o sapere il perché il movimento chiede determinati atti. A lui spetta invece render efficiente tutta l’amministrazione, son infatti ben 10 mesi che aspettiamo quei documenti in copia e la colpa non è di certo dei dipendenti comunali ma di una maggioranza e di un assessore che in 5 anni non son stati in grado di potenziare gli uffici, in particolar modo l'ufficio tecnico!


 
A proposito di potenziare l'efficienza amministrativa, noi abbiamo fatto l'ultimo consiglio una proposta alla maggioranza consistente nella possibilità di far richiesta di militari in ausiliaria specializzati che, pagati già dal ministero della Difesa, offrirebbero i loro servizi qualificati al nostro Comune a costo zero. Caro Sindaco, ha presentato domanda come da nostro sollecito o ancora sta attendendo di capire su come muoversi?
 
E' evidente che la nostra attività di controllo e di pungolo dà enormemente fastidio alla maggioranza Bartolacci, e la dimostrazione è data dal fatto che si tenta di screditarci ogni volta agli occhi dei cittadini sminuendo il nostro operato, ma noi ce ne faremo una ragione, anzi, diciamo al Sindaco di mettersi l’anima in pace perché continueremo nella nostra azione propositiva e di vigilanza con ancor più convinzione e determinazione soprattutto per ciò che riguarda la sicurezza dei tuscanesi. Sottolineiamo infatti che, occorrerebbe:
 
Attuare un piano del verde atto a monitorare lo stato di salute del patrimonio arboreo presente sul territorio;
 
Conoscere le superfici oggetto di intervento o di segnalazione da parte dei cittadini;
 
Effettuare un controllo del verde indesiderato, 'insieme delle specie vegetali che crescono prevalentemente nelle connessioni delle pavimentazioni stradali e nelle superfici dei viali di parchi e giardini, favoriscono infatti l'accumulo della sporcizia e producono, nel tempo, sconnessioni e danni alle pavimentazioni, costituendo perciò un pericolo per l'incolumità dei fruitori, ne sanno qualcosa anche le casse comunali che puntualmente debbono risarcire quei cittadini che subiscono danni da cadute.
 
Potenziare lo spazzamento delle strade e soprattutto provvedere alla pulizia delle caditoie che, come dimostrano le nostre foto, sono anni che sono abbandonati a se stessi e che causano puntualmente, in caso di piogge abbondanti, allagamenti di vie e locali commerciali;
 
Rivisitare ed attuare quanto prima il Piano di Emergenza Comunale che, lo ricordiamo, ha visto numerose segnalazioni non solo da parte nostra ma anche della stessa Regione Lazio.
 
Come vedete, caro Sindaco e cara maggioranza, di problemi da risolvere ce ne sono in abbondanza anche in fatto di sicurezza, non andate perciò alla ricerca spasmodica di like su facebook tentando di infangare chi lavora con serietà da anni per costruire una Tuscania migliore ma impiegate in maniera più proficua il vostro tempo dando risposte vere alle esigenze dei cittadini.

Di seguito alcune immagini dei tombini di Tuscania:





● - BENEDETTA MAREMMA. STORIA E SANTI DELLA BASSA TOSCANA.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

● - FILIPPO NASSI CAMPIONE ASSOLUTO DI TALENTI & CAVALLI: SUO IL TRIONFO A FIERA CAVALLI

Pubblicato da in Dal Web ·

● - MONTALTO E ISCHIA DI CASTRO AMPLIANO I SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA.

Pubblicato da in Dal Web ·

● - VBC, WEEK-END POSITIVO PER LE FORMAZIONI REGIONALI

Pubblicato da in VBC ·

● - TUSCANIA SCONFITTA AI VANTAGGI, MATERDOMINI CORSARA A VITERBO

Pubblicato da in Volley A2 ·

● - LA MINORANZA AFFIGGE UN MANIFESTO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE BARTOLACCI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

● - INAUGURATO IL GIARDINO E IL PARCO GIOCHI DELL’ASILO NIDO DELLE SUORE DEDICATO A LAURA LEONARDI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

● - LA FABBRICA DEL MOVIMENTO: "IL PROGETTO MAL DI SCHIENA"

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

● - CONOSCERE L'UNIVERSITA' POPOLARE DELLA TUSCIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Successivo
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu