● - CERCASI CAPI SCOUT - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CERCASI CAPI SCOUT

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte: TusciaWeb
 
Il Comitato della Zona Tuscia si rivolge a persone appassionate all’educazione non formale disposte a crescere insieme ai ragazzi
 
Il Comitato della Zona Tuscia (il coordinamento dei Gruppi Scout Agesci della provincia di Viterbo e del comune di Rignano Flaminio) sta cercando persone appassionate all’educazione non formale, disposte a crescere insieme ai ragazzi.
 
L’obiettivo prioritario è la ricerca di adulti interessati ad iniziare un cammino di conoscenza del metodo educativo scout nell’Agesci.
 
Cammino che permetterà di approfondire il significato del ruolo di Capo Scout e del senso del grande gioco dello scoutismo. Da anni all’interno della Provincia di Viterbo sono presenti dei Gruppi Scout Agesci in 5 territori: Civita Castellana, Rignano Flaminio, Tuscania, Vasanello e Viterbo.
 
I Capi Scout si impegnano nella gestione dei gruppi scout e nell’educazione dei ragazzi (dagli 8 ai 20 anni) in un ambiente caratterizzato dalla condivisione, dalla corresponsabilità e dalla solidarietà reciproca.
 
Ci rivolgiamo:
ai genitori che hanno (o che hanno avuto) i figli in un Gruppo Scout, che in qualche modo hanno deciso di riporre fiducia nel metodo educativo scout e che pensiamo potrebbero essere maggiormente sensibili alla problematica;
 
agli studenti universitari fuori sede che per motivi di studio si sono allontanati dal mondo dello scoutismo e che vorrebbero riprendere l’attività;
 
agli adulti che per motivi di lavoro si sono allontanati dal mondo dello scoutismo oppure non hanno mai provato questa esperienza e vorrebbero tentare una nuova strada tuffandosi nell’avventura di capo scout.
Sostanzialmente ci rivolgiamo a chiunque fosse interessato ad iniziare (o riprendere) questa fantastica avventura.
 
L’avventura Scout è una splendida occasione di servizio fondata su esperienze di vita, condivisione e un’azione educativa che ha come scopo principale contribuire, come si legge nel Patto Associativo dell’Agesci, alla “…crescita dei ragazzi come persone significative e felici”.
 
Che ne dici di saperne di più? Da 19 anni in su! (non ci sono limiti).
Per informazioni inviare una email a: zonatuscia@gmail.com
Nella speranza che ci contattiate numerosi, vi salutiamo fraternamente.
 
Comitato di zona Tuscia
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu