● - TORNA “C’ERA UNA VOLTA VITERBO”, VECCHI GIOCHI A PIAZZA DEL COMUNE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TORNA “C’ERA UNA VOLTA VITERBO”, VECCHI GIOCHI A PIAZZA DEL COMUNE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Ci vediamo venerdì pomeriggio...
 
Natale con Galiana e Frisigello! Animazione con giochi per i ragazzini dai 5 agli 11 anni. Spettacoli di piazza per spettatori di tutte le età. Iniziativa voluta e realizzata con il contributo del Comune di Viterbo. Progetto artistico di Antonello Ricci. PARTECIPAZIONE GRAUITA. Secondo appuntamento: venerdì 15 dicembre dalle ore 17.00
 
* * * * *
 
Di Antonello Ricci
 
Dopo il bel successo di “Viterbo, la città delle donne” (e in attesa dell’imminente uscita del relativo DVD) ecco la nuova sfida, tutta natalizia, di Banda del racconto: animazione ludica per ragazzini, spettacoli di piazza con storie, leggende e poesie dialettali adatti a ogni età. Al centro, le tradizioni locali.
 
Protagonisti la Bella Galliana (Laura Antonini) e il giullare Frisigello (Pietro Benedetti) affiancati da Alessia e Claudia, le brave ed esperte animatrici dell’associazione culturale Il Salto.
 
Prossimi appuntamenti: 22 e 29 dicembre sempre a partire dalle 17.00.
 
A proposito de Il Salto. L’associazione ludico-educativa Il Salto si occupa del mondo dell’infanzia attraverso il gioco e attività creative-manuali. I collaboratori de Il Salto sono persone con età, storie e saperi differenti ma accomunati dall’idea che i bambini di oggi saranno le future donne e i futuri uomini di domani. Il Salto affianca e sostiene il percorso di crescita dei bambini offrendo loro la possibilità di conoscere i propri talenti e limiti attraverso il gioco. Una palestra di vita in cui il bambino misura tutte le sue capacità, si migliora e si supera costruendo, una sfida dopo l’altra, il proprio carattere e la propria immagine di sé. Il Salto è itinerante per piazze, parchi, strade e porta con sé giochi antichi, giochi inventati, giochi riciclati, colori, stoffe, colle per ricordare che si può giocare in qualsiasi posto e che serve solo la voglia, il resto viene da sé. I giochi sono costruiti artigianalmente con materiale di recupero in linea con la sensibilità verso l’ambiente le buone pratiche per ridurne l’inquinamento, ma soprattutto per stimolare e liberare la creatività dei bambini.





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu