● – DEFECAZIONI CANINE, È GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA…!!! - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – DEFECAZIONI CANINE, È GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA…!!!

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

Toscanella ha affrontato questo argomento tante volte e tante volte è stato disatteso, la “piaga” delle defecazioni canine non accenna minimamente a diminuire, anzi questo sgradevole fenomeno è in continuo aumento,  ovunque giri per la città devi camminare guardando per terra onde evitare di pestare gli schifosissimi escrementi che gli sporcaccioni (i padroni) lasciano fregandosene del decoro e  del rispetto che si deve alla città e a chi la vive.
 
Spesso la nostra amministrazione si riempie la bocca con “la città è più pulita”; in che senso è pulita? Nel senso che si svuotano i secchioni e si spazza  dove si può, ma girando per le vie e specialmente nel centro storico, non si può non accorgersi dello schifo che regna per colpa dei sporcaccioni. Eh sì, è colpa dei sporcaccioni…. vero. Ma se gli sporcaccioni trasgrediscono, c’è  un regolamento che prevede una sanzione, quante sanzioni sono state elevate in questo senso? Ci  piacerebbe saperlo. Non si possono sanzionare sempre e solo gli automobilisti.
 
Che cosa pensano di noi i turisti che spesso devono fare la gimkana per le vie del centro storico e invece di guardare i monumenti sono costretti a guardare per terra per non ritrovarsi impiastricciati di cacca.
 
BASTA. Questa amministrazione che spesso si riempie la bocca dell’amministrazione del fare, ci dia un segnale che ci faccia comprendere che si vuole affrontare seriamente un argomento che sta a cuore a tutti i cittadini in special modo a quei cittadini che amano veramente i loro “amici”. C'è un regolamento, facciamolo rispettare...!!!
 
Questo articolo ha preso spunto da un messaggio lanciato su Facebook diventato ormai punto di incontro di molte persone, di seguito  alcuni post lasciati dagli utenti, commenti che non hanno bisogno di spiegazioni  e che ben rappresentano l'umore che c'è in giro:
 
  1. Questo è un messaggio x chi ha i cani che li fa cacare e dico cacare in giro, se a voi vi fa schifo raccoglierla a me fa ancor a più schifo pulire le scarpe ve la spalmerei addosso a voi maleducati mi fate schifo, il tutto è successo davanti alla scuola cari incivili, i cani siete voi! !!!!!!!??
  2. Si portarli spasso so buoni tutti, a farsi vede' col canetto che scodinzola, un maiale di 200kg gli ci vorrebbe almeno ci affogano nella merda.
  3. Ce li portano gente che abita agli antipodi di dove abito io.. cioè partono da casa sua e li portano proprio a fare i loro bisogni davanti casa mia dove appena metto fuori il piede dal cancello c'è la zozzura.. ma credimi triste il primo/a che stavolta becco! Premetto che amo gli animali da morire ma pestare la merda mi fa schifo...avrei voluto scrivere anche io un messaggio del genere visto che non si riesce più a camminare tranquilli, soprattutto all entrata della scuola materna dove o rischi scendendo dalla macchina ,o varcando il cancello. Avrei voluto scrivere più volte un messaggio come il tuo ma qui si rischia di essere giudicati "antianimalisti ". Ma visto che hai dato il via, ti vengo dietro..
  4. I gatti che puntualmente ti pisciano nei portoni? Giù da mia madre in via della annessione c è un gatto rosso che sale le scale e tutte le notti ci piscia, ma vi sa normale? È sempre colpa del padrone che lo lascia in giro, e lei tutte le mattine è costretta a buttarci 1litro di varechina, mi quando lo incontro ci faccio 1 bella frittata col gatto rosso, e non mi importa se mi dicessero che so contro gli animali.
  5. Venite al centro storico , nei vicoletti piccoli tipo via dell'amore (nome che evoca altre cose)per vedere qualcosa!!!

Luigi Pica
 
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu