● - CI PIOVE ... GOVERNO LADRO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CI PIOVE ... GOVERNO LADRO

Pubblicato da in Insieme per Tuscania ·

 
E' di poche ore fa la notizia, pubblicata sulla pagina ufficiale della lista dell'amministrazione comunale, relativa ai lavori di ritinteggiatura esterna delle pareti dell'asilo comunale. Tutti i consiglieri di minoranza, e probabilmente anche molti concittadini, sono grati ai colleghi della maggioranza per questa opera di manutenzione straordinaria che necessitava ormai da diversi anni.
 

 
L' informazione prosegue con: "Tutto questo a dimostrazione di un'amministrazione seria che opera con efficienza e determinazione...".
 
Ma..."Piove, governo ladro!" Questa espressione viene usata spesso dai cittadini come modo di dire goliardico contro i governanti e in generale contro il potere costituito colpevole, a loro dire, di tutti i mali possibili e quindi anche delle giornate di pioggia. Oggi noi consiglieri di minoranza non vorremmo gridare "Piove governo ladro" come lamentavano una volta i governanti per far capire che l'opposizione era troppo rigida e intollerante e incolpava il Governo anche della pioggia. Stavolta però la frase è più che pertinente visto che non piove perché il Governo è ladro. Ma tuttavia piove. Perché?
 
Come dimostrano i lavori fatti , rifatti e fatti di nuovo al tetto dell'asilo Vignoli dove, fino a poco tempo fa, ci pioveva dentro a distanza di un paio di anni dalla sua costruzione e a seguito del relativo collaudo a testimonianza della regola d'arte dell'opera. Ci pioveva dentro anche dopo che fuori aveva smesso di piovere. Ci pioveva anche quando non pioveva, l'acqua raccolta dal tetto filtrava un po' dappertutto e penetrava fino alle aule, ai banchi e al pavimento sottostante. Perché pioveva dentro alla nuova ala dell'asilo? Forse i lavori erano stati fatti male? Forse si era bucata la guaina? Forse era per via del fatto che qualcuno aveva deciso di rendere calpestabile il tetto piastrellandolo ... e al primo forte caldo estivo la dilatazione delle mattonelle ha danneggiato la tenuta del tetto? Se così fosse, perché e chi pensò di piastrellarlo?
 
Bho! ... Mha! ... Chissà!
 
Forse a costui dovremmo ben dire: "Piove governo incompetente e poco attento!"? Come poco competente e attento si è rivelato nella cura e nell'affidamento dei nostri impianti sportivi.
 
Come consiglieri di opposizione, e a nome di molti concittadini, saremmo ancora una volta grati ai colleghi della maggioranza se volessero dimostrarsi veramente seri spiegando cosa è accaduto al tetto dell'asilo e ci facessero sapere se è stato individuato il responsabile del danno visto che, per ben tre volte, sono stati effettuati i collaudi previsti al termine delle opere che si sono susseguite e che i lavori sono stati sempre pagati con i soldi di tutti noi.
 
I Consiglieri di Minoranza
 
Regino Brachetti
 Vincenzo Potestio
 Anna Rita Properzi
 Serenella Pallottini



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu