● - NON CI STO. di Renato Bagnoli - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - NON CI STO. di Renato Bagnoli

Pubblicato da in Renato Bagnoli ·
Quel “Non ci sto” è divenuto proverbiale. Era il 3 novembre 1993 in un discorso che Oscar Luigi Scalfaro, l’allora Presidente della Repubblica, fece a reti tv unificate e non programmato.
 
“… non ti ho visto mai fare qualcosa per questo paese oltre che scrivere e criticare … entra in gioco e collabora .... esiste qualcosa chiamata senso civico che spingerebbe a collaborare …”.
 
Queste sono alcune delle “accuse” che mi furono rivolte da un nostro amministratore, a seguito dei miei post, sul modo di intendere e gestire la pubblica incolumità dei suoi e dei miei concittadini.
 
Lo scorso 7 luglio, un mese prima dell’evento a rilevante impatto locale denominato “Nitriti nella Notte”, ho inviato una Pec (si può leggere cliccando qui) all’assessore con delega alla sicurezza e al comando della Polizia Locale con la quale rappresentavo le mie perplessità circa l’idoneità del sito in relazione ai requisiti minimi di sicurezza.
 

Quei requisiti furono ribaditi anche nel Piano di sicurezza fatto predisporre ai fini dello svolgimento della manifestazione.
 
Ma l’evento ebbe luogo a dimostrazione del fatto che furono risolti tutti i problemi connessi?
 
O forse a prova del fatto che quanto da me rappresentato non era vero?
 
Chi si sia assunto la responsabilità di autorizzare l’evento non lo so e non mi interessa, ma che non mi si venga a dire che non ho collaborato.
 
“Non ci sto”.
 
Renato Bagnoli



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu