• - TEMPORALI, ALBERI CROLLATI, TROMBE D’ARIA E STRADE INTERROTTE. CROLLO DI UN OLIVO AL "CANILE" DI TUSCANIA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - TEMPORALI, ALBERI CROLLATI, TROMBE D’ARIA E STRADE INTERROTTE. CROLLO DI UN OLIVO AL "CANILE" DI TUSCANIA.

Pubblicato da in Dal Web ·
 

 
Piante sradicate e cadute sull'Aurelia - Un ramo è crollato sulla superstrada - Corrente saltata e disagi in molte zone del capoluogo - Decine di interventi di vigili del fuoco e forze dell'ordine.
 
Temporale estivo questa notte sulla Tuscia. Tromba d’aria sul litorale. Per la caduta di alberi bloccate la Commenda e la strada Terme a Viterbo. Molte le chiamate ai vigili del fuoco che sono stati impegnati, con gli uomini della protezione civile, su tutto il territorio della provincia.
 
Intorno alle 21 di ieri sera, una ondata di  maltempo si è abbattuto sul Viterbese. Tuoni, fulmini e acquazzoni. Fortissime le raffiche di vento. Trombe d’aria.
 
Nel capoluogo, la pioggia battente per ore ha allagato le strade creando moltissimi disagi. Decine di segnalazioni per interventi sono arrivate ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, in tutta la provincia. Ci sono stati danni.
 
A Viterbo la corrente è saltata in molte abitazioni, nei quartieri residenziali e pure in località Ponte di Cetti.
 
Sulla superstrada un ramo di un albero è caduto sulla carreggiata tra Viterbo e Vitorchiano in direzione Orte. Sul posto la polizia.
 
A Montalto di Castro una tromba d’aria ha sradicato degli alberi che sono piombati in strada. Sull’Aurelia, subito dopo Pescia Romana. Chi era fuori casa, è rimasto bloccato e ha avuto timore per la propria incolumità. “Abbiamo paura”, hanno scritto nelle loro segnalazioni a Tusciaweb.
 
In molte aree della provincia rami e interi alberi sono caduti sulle strade. In particolare diversi alberi sono caduti sulla carreggiata in strada Commenda da Capodimonte a Viterbo con problemi per il traffico. La strada è bloccata per qualche ora. Interrotta anche strada Terme che dalle Terme dei papi porta sulla Tuscanese.
 
 
A Tuscania un ulivo è crollato all’interno del canile comunale Rifugio speranza. “I cani impauriti si sono nascosti dentro alle cucce – racconta Sabino Buzi -, ma sono salvi e stanno bene”.
 
Il maltempo era annunciato, e nelle scorse ore la protezione civile aveva emanato un allerta gialla sul Lazio per forti piogge e temporali. “I fenomeni – spiega la Prociv – sono accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
 
Il passaggio del maltempo, che prevede anche un calo generalizzato delle temperature, dovrebbe però essere rapido.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu