Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* DIRITTO ALLO STUDIO - PROGETTI BOCCIATI

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 17/3/2012 09:37:01

Il consigliere Sabatino Tuccini descrive l’incontro della Commissione Provinciale Pubblica Istruzione, per discutere la ripartizione dei fondi destinati dalla Legge 29/92 relativa Diritto allo studio.

"Tanti sono i progetti inoltrati dai comuni- dichiara- Tuscania ne ha  presentati quattro: ‘manutenzione, potenziamento e adeguamento mensa scolastica’, ‘un giorno nel medioevo’, ‘crescendo in armonia’ e ‘educazione al teatro per scuola di base.

Dalla discussione, è emersa la impossibilità  di finanziare i progetti di Tuscania in quanto, non  rientravano nei canoni stabiliti dalla Regione Lazio. Questa errata interpretazione  dei progetti presentati rischiava di far rimanere Tuscania fuori dai finanziamenti, ma Fabio Bartolacci e Roberto Staccini, sostenuti anche dalla mia presenza, hanno tentato di convincere la commissione sulla bontà dei progetti".

Secondo quanto riferisce il consigliere sarebbe stato un errore tecnico a causare questi problemi, ma la loro insistenza avrebbe portato al conseguimento di almeno uno dei quattro obiettivi.  

"Purtroppo la presentazione fuori tema delle domande- conclude- non ha permesso la concessione del finanziamento su alcuni progetti che non avrebbero avuto la copertura finanziaria al momento della rendicontazione. Nonostante questo la presenza dei consiglieri provinciali, ha permesso di far confluire un ampio contributo di € 9.000,00 per la messa in sicurezza della mensa scolastica".





Torna ai contenuti | Torna al menu