Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* APPUNTAMENTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER GINO BERNARDINI

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 24/2/2012 08:50:13



Dopo i numerosi successi dello scorso anno, tra premi, personali e collettive internazionali, per Gino Bernardini è di nuovo ora di affrontare un fine inverno ed un inizio primavera denso di impegni.

Dopo essere stato presente (dal 2 al 5 febbraio) a Milano per Affordable Art Fair, una delle fiere d’arte contemporanea più visitate al mondo, dal 24 al 27 febbraio l'artista parteciperà con dieci opere alla Fiera di Innsbruck, "Artinnsbruck".
Le opere saranno esposte, in un apposito spazio personale, dalla Galleria d'arte Reartunostudio di Brescia.

Appena tornato ecco aprirsi "Artistinmostra", a Parma, la grande fiera di creatori d'arte contemporanei, alla sua seconda edizione, da sabato 3 a domenica 11 marzo 2012.

Anche qui con una personale, Bernardini arriverà forte dei risultati ottenuto lo scorso anno: nella passata edizione, oltre al riscontro di pubblico, le sue “Vibrazioni”  erano risultate finaliste nel premio "premio del pubblico" e nel “premio del gallerista”.

“E' difficile non deludere le aspettative dopo aver raggiunto dei risultati nella scorsa edizione – ci ha detto Bernardini – ma quest'anno ho deciso di mettermi nuovamente alla prova esponendo nuovi cromatismi. Le opere che esporrò hanno tavolozze diverse e sono curioso di vedere le reazioni. Certo, appena dopo Innsbruck, partecipare nuovamente a Parma è un grosso impegno, ma appuntamenti così vicini mi danno sempre carica. Anche perché quest'anno mi aspettano nuove personali.”

Come ogni artista che si rispetti, non vuole svelare altro, ma ricordiamoci che l'anno scorso uno dei premi vinti era una personale a Capri, che ancora non ha allestito, e nell'aria si respira anche arte veneziana...
Staremo a vedere dove vibreranno ancora i suoi dipinti.

L’Ufficio Stampa
Beatrice Ceci - ufficio uffstampaginobernardini@gmail.com   Cellulare: +393403479182




Torna ai contenuti | Torna al menu