Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* FISSATE ALL'8 MAGGIO LE ELEZIONI DEL CENTRO ANZIANI

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 7/4/2012 07:30:59

Il giorno  8 Maggio 2012 dalle ore 9 alle ore 19 in Piazza Mazzini n°2, si terranno le attese elezioni del centro anziani. "Una data scelta- scrive il sindaco nel comunicato ufficiale- dopo aver preso atto che il centro diurno anziani è attualmente commissariato e considerando che l’art.13 comma 1 dello statuto interno prevede che la data per le operazioni di voto per il rinnovo del comitato di gestione e di conseguenza del collegio di garanzia sia fissata dal comune".

Dunque, ci sarà un nuovo cambiamento interno nelle posizioni decisionali del centro e, ancora una volta, si prevedono elezioni molto accese. La storia recente infatti, insegna che questo non è più un normale luogo di aggregazione, ma al suo interno esistono tali lotte da farlo assomigliare a un ente para-politico che più volte è salito agli "onori" delle cronache a causa dei forti dissidi interni e dei diversi problemi che hanno costretto l’amministrazione a due commissariamenti e ad altrettanti consigli comunali straordinari dedicati esclusivamente a questo argomento.

Recenti sono anche le dimissioni di Fabrizio Marziali da commissario, con parte della minoranza che ha chiesto maggiori resoconti sull’accaduto. Questo perché, secondo la loro opinione, le motivazioni comunicate da Marziali sarebbero molto gravi e l’amministrazione avrebbe agito per nasconderle. Inoltre, le nuove elezioni, che arrivano in questo clima di continua instabilità, vedranno inoltre la candidatura solo degli over 65, altra decisione molto contestata da una parte dei soci.

Quello che si augurano i tuscanesi è che questo nuovo cambio di rotta riesca a dare una nuova serenità a quella che in passato era una delle più funzionali e "solide" istituzioni del paese.

Stefano Mattei





Torna ai contenuti | Torna al menu