Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* STRAORDINARIO SUCCESSO PER LA QUARTA EDIZIONE DEL MEMORIAL MARIO LUCCHETTI

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 7/3/2012 08:29:23

“Una bellissima giornata di sport e di promozione del nostro territorio – afferma un gaudente Paolo Sensi – gli oltre 250 corridori che si sono dati battaglia lungo il percorso di undici chilometri toccando sia il bellissimo centro storico della nostra città, sia lo stupendo paesaggio che la circonda, hanno reso poi l’evento di alto livello”.

Non eccede Paolo Sensi riassumendo così il IV° memorial Mario Lucchetti che si è svolto il 04 Marzo a Tuscania. Un evento sportivo che sicuramente ha onorato la figura di un grande sportivo tuscanese. La gara avvincente ha visto trionfatore tra gli uomini Guido Arsenti, mentre tra le donne la ormai consueta vittoria della bravissima Antonella Bellitto.

Per la Atletica Tuscania Etrusca, società neo formata ed organizzatrice dell’evento, ottime prove di Enrico Crisostomi e Simone Mancini per gli uomini mentre tra le donne è spiccata la grande prova di Silvia Lucchetti che si è classificata terza assoluta tra le donne. Da rilevare anche la buona gara dei nuovi runners  di Tuscania che quest’anno hanno arricchito l’evento tra i quali è spiccata la prova di Massimo Napoli e Francesco Marchi, due atleti questi ultimi che possono crescere notevolmente e da tenere in considerazione per i prossimi appuntamenti.

“Ormai il memorial Mario Lucchetti è una tappa fondamentale del Corrintuscia – dichiara il presidente dell’ Atletica Tuscania Etrusca- e ogni anno riusciamo a migliorarci come organizzazione, come presenze e sopratutto come qualità degli atleti che vi partecipano.

La nostra società è nata da pochissimo tempo ma gli atleti la stanno portando ai massimi livelli andando a ridurre il gap con le grandi società che già da anni orbitano nel panorama dell’atletica provinciale. Penso che tra le manifestazioni che abbiamo nel nostro paese, la nostra iniziativa sia una di quelle che faccia conoscere e valorizzi maggiormente Tuscania ed il suo territorio”.




Torna ai contenuti | Torna al menu