Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO PER APPROVARE IL NUOVO ASILO NIDO INCONTRO CHIARIFICATORE CON TUSCIA AMBIENTE

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/3/2012 09:11:24

Stop and go per la realizzazione del nuovo asilo nido dell’ Ipab Toscanella. Dopo il rinvio di giovedì scorso il consiglio comunale torna a riunirsi domani in seduta straordinaria ed urgente per approvare il progetto dell’asilo nido di Via d’ Ancarano.

Solo due i punti all’ordine del giorno: l’approvazione della deroga urbanistica e della convenzione tra il comune destinatario dei fondi regionali e l’ Ente Asilo esecutore e gestore del progetto. "I motivi che ci hanno portato al ritiro del punto all’ordine del giorno – afferma il sindaco Natali – sono stati tutti esaurientemente chiariti. Non esiste alcun impedimento tecnico ed urbanistico alla realizzazione dell’ asilo nido".

La convocazione del consiglio comunale è stata preceduta da una importante riunione sulla realizzazione del nuovo impianto di compostaggio. All’incontro hanno partecipato tutti i consiglieri comunali ad eccezione dell’ex vice sindaco Staccini, il consigliere provinciale Fabio Bartolacci e gli amministratori della società Tuscia Ambiente proponente dell’iniziativa.

"Abbiamo realizzato una discussione molto costruttiva – dice il sindaco Natali – abbiamo ottenuto la disponibilità di Tuscia Ambiente a ridurre la capacità produttiva dell’impianto per tutta la durata dei lavori di rifacimento ed ammodernamento dell’impianto di compostaggio. In questo modo sarà possibile ridurre le emissioni odorigene fintanto che non saranno attivate le nuove procedure di lavorazione interamente al chiuso dei capannoni".

Nella riunione è stato affrontato anche il problema del rapporto con gli enti sovra comunali e tecnici che sono chiamati ad esprimere pareri sulle iniziative ambientali nel territorio di Tuscania. "Abbiamo convenuto sulla necessità di lavorare congiuntamente per ottenere da tutti gli enti una maggiore considerazione delle istanze che giungono dai territori interessati alle diverse iniziative in materia ambientale – afferma Natali – è nostra intenzione chiedere che il comune sia sempre invitato a decidere in tutti i tavoli tecnici ed amministrativi dove vengono valutati progetti che riguardano Tuscania".





Torna ai contenuti | Torna al menu