Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONSIGLIO DEL 15 MARZO 2012, SI DIMETTE STACCINI

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 16/3/2012 08:02:14

Durante il finale del consiglio comunale di ieri mattina, sono arrivate le dimissioni di Roberto Staccini.

"Non potevo fare finta di niente- dichiara il vicesindaco- rimarrò consigliere, ma ho comunicato la mia decisione di lasciare le mie cariche. Questo mi permetterà di dedicare più tempo nel mio ruolo in provincia e nella salvaguardia del  mio territorio".

Dunque, anche se il sindaco Natali non aveva confermato l’ufficialità di questa notizia, l’amministrazione, dopo il ritiro di Paolo Sensi, perde un altro elemento.

"Su alcuni temi c’era una divergenza con il resto della maggioranza e alcune volte mi sono ritrovato solo- continua Staccini- quindi, dato che non voglio essere motivo di contrasto, ho deciso di farmi da parte. Continuo a essere del Pdl del quale questo gruppo appartiene, ma d’ora in poi prenderò le decisioni solo ed esclusivamente secondo quello che mi detta la mia coscienza".

Per il resto il consiglio comunale si è svolto in particolare attorno la discussione riguardo l’ente asilo infantile Toscanella Ipab e le dimissioni di Fabrizio Marziali da commissario del centro anziani.

Riguardo l’asilo, a quanto sembra, sono stati definitivamente persi i finanziamenti previsti dalla regione e, mentre Serenella Pallottini ha espresso la sua contrarietà riguardo il beneficio di un fondo pubblico da parte di un ente ecclesiastico come appunto l’Ipab, lo stesso Staccini ha sottolineato le diverse difficoltà nel funzionamento dell’apparato tecnico del comune.

Dal consiglio infatti, è emerso anche che i lavori per il canile e l’ecocentro sono ritardati a causa della mancata presentazione dei documenti sull’uso civico alla regione. Sul centro anziani invece, il consiglio ha deciso di modificare lo statuto per far in modo di eleggere, dopo le dimissioni di Marziali, un dipendente del consorzio e per questo è stato scelto Pierangelo Conti.

Come sempre, per tutta la riunione, nell’opposizione è stato molto battagliero Regino Brachetti che, oltre a sollevare la questione dell’impianto di compostaggio, ha anche richiesto una relazione da parte di Fabrizio Marziali, dato che l’opinione pubblica non conosce le motivazioni delle sue dimissioni.

Stefano Mattei




Torna ai contenuti | Torna al menu