Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* MAGAZZINI DELLA LUPA FLAVIA TRONTI CON PERSONA/AE.

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 6/3/2012 08:52:14

Sabato 10 marzo alle 17 appuntamento ai Magazzini della lupa con il vernissage della mostra fotografica “Persona/ae” della giovane artista Flavia Tronti.

Le foto della serie “Persona/ae” sono frutto di un lavoro che dura da mesi e che è nato dalla collaborazione con l’attrice Laura Blundo. Persona come maschera, come gioco di ruoli e di identità alla riscoperta di una dimensione femminile nuova e lontana dagli stereotipi più consolidati.

“Quelle che presento – afferma l’artsista - sono figure femminili eteree e dure al tempo stesso, che si circondano di oggetti/amuleto personali e simbolici come la mela, il carillon o le bambole dell’infanzia.

Sono anche donne cupe, le cui storie emergono da fatti di cronaca nera italiana o dalle leggende più sconosciute che ci parlano di streghe suadenti e insospettabili. Figure insolite che ci guardano frontalmente cercando il nostro sguardo spesso intermittente”.

Figure di donne che giocano a ricoprire i ruoli maschili e che ci fanno riflettere sugli schemi e le abitudini che hanno viziato il nostro saper guardare. La mostra resterà aperta fino al 25 marzo il venerdì e il sabato dalle 15.30 alle 19, la domenica dalle 11 alle 13.




Torna ai contenuti | Torna al menu