Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* VIVITUSCANIA PRESENTA“MAGIA DEL TROPICO”

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 27/4/2012 07:51:41

Sabato a Palazzo Maccabei il libro di Luigi Cardarelli
Sabato, 28 aprile, presso la sede di Palazzo Maccabeo Maccabei in via Lunga n°7 a Tuscania, alle ore 17, l’associazione culturale ViviTuscania presenta il libro "Magia del Tropico" di Luigi Cardarelli, edito da Aletti Editore.

Il libro nasce da oltre vent’anni di viaggi che l’autore ha compiuto in giro per il mondo. Cardarelli riesce a raccontare in maniera semplice ed evocativa il suo personalissimo e competente punto di vista sulle realtà più diverse, sociali ed economiche, culturali ed artistiche, con le quali è venuto in contatto.

Non un diario di viaggio, ne una guida. Racconti brevi, capaci di dare la possibilità al lettore di un colpo d’occhio del tutto originale su alcuni tra gli angoli più belli del mondo. Dal mistero di Machu Picchu al fascino esotico di spiagge meravigliose e sconosciute, ai conflitti bellici e politici tangibili che convivono con la necessità di accoglienza del turismo, unica possibile risorsa di sviluppo economico.

Luigi Cardarelli interverrà alla presentazione rispondendo alle domande di un’intervista nella quale racconterà la sua infinita passione per il viaggio ed alcuni aneddoti legati alle vicende raccontate nel libro. Durante il pomeriggio verrà effettuata la lettura di brani scelti tra le tante coinvolgenti pagine di "Magia del Tropico".
V.S.





Torna ai contenuti | Torna al menu