Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ALTRO CONSIGLIO STRAORDINARIO IL 19 MARZO PER I LAVORI ALL'ASILO IPAB

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 18/3/2012 09:08:55

Lunedì alle ore 19,00 si terrà un consiglio comunale straordinario che riguarderà esclusivamente la costruzione dell’asilo nido da parte dell’ente Ipab Toscanella.

"C’era il rischio di perdere il finanziamento della regione- dichiara il presidente del consiglio comunale Franco Ciccioli- dunque è stato deciso di fare anche questa riunione proprio per questo motivo".

"Sono stati risolti alcuni problemi tecnici che impedivano l’approvazione durante la riunione di giovedì". Prosegue Leopoldo Liberati consigliere di minoranza.

Giovedì infatti, c’è stato un altro consiglio e questo, che si svolgerà anche in un orario molto particolare, è semplicemente un proseguimento e un integrazione dell’altro".

Proprio nella seduta precedente era stata avanzata la seria possibilità della perdita dei finanziamenti provenienti dalla regione e, oltre a Staccini che ha espresso le sue perplessità sull’operato del settore tecnico, c’è stata un’opposizione di Serenella Pallottini, consigliere del Pd, che ha contestato l’uso del denaro pubblico per finanziare un ente ecclesiastico come l’Ipab.

In ogni caso, a quanto sembra, in questo consiglio verranno approvate la deroga urbanistica per la costruzione dell’asilo e la convenzione tra il comune e appunto l’Ente Asilo Toscanella Ipab per l’espletamento delle funzioni delle attività di stazione appaltante dei lavori pubblici, atti necessari per procedere con l’inizio dei lavori.




Torna ai contenuti | Torna al menu