Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* OCCUPAZIONE ALLOGGI ATER, GIGLI: “PRIMI ARRESTI, SI TORNA ALLA LEGALITA’ GRAZIE AL LAVORO SVOLTO DALLA PROCURA”

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 25/2/2012 14:42:33

“Finalmente la lotta alle occupazioni abusive degli alloggi di edilizia residenziale pubblica non è più solo una bella dichiarazione d’intenti, ma qualcosa di molto concreto e di questo voglio ringraziare il procuratore capo di Viterbo, dottor Pazienti, che ha dimostrato di aver ben compreso la gravità del problema e che, insieme al sostituto Conti, sta portando avanti un’azione molto decisa, per stroncare in modo definitivo questo odioso fenomeno”.

E’ quanto dichiara Ugo Gigli, direttore generale dell’Ater di Viterbo, dopo un incontro col procuratore Pazienti, nel corso del quale si è fatto il punto della situazione sulle occupazioni abusive di alloggi Ater a Viterbo e provincia.


“A inizio mese – spiega Gigli – avevamo convenuto che era necessario dare una svolta, per far sì che nessun alloggio Ater fosse in mano ai prepotenti: i nostri immobili sono un bene pubblico, da destinare alle famiglie che ne hanno diritto. Nell’incontro che abbiamo avuto, il dottor Pazienti mi ha illustrato lo stato delle cose e non posso che elogiare il grande lavoro svolto dalla Procura, perché in appena quindici giorni sono stati sgombrati i primi appartamenti occupati e sono stati effettuati i primi arresti. Tutti ora sanno che non si scherza più: chi sbaglia paga e anche in modo molto duro. Il segnale che arriva dalla Procura è chiaro: si torna alla legalità”.




Torna ai contenuti | Torna al menu