Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* COME DIVENTARE SCRITTORI “DI QUALITÀ”

Pubblicato da Vivituscania in Articoli Toscanella · 11/4/2012 07:30:00

Per la prima volta in città un corso di scrittura creativa del Professor Andrea Di Gregorio

Che cosa differenza uno scrittore "dilettante" da un professionista? E' la risposta che l'associazione culturale ViviTuscania e www.scuoladiscrittura.com
daranno ai partecipanti al corso di scrittura creativa che si terrà il 27 e 28 Aprile nella sede dell'associazione tuscanese a palazzo Maccabeo Maccabei in via Lunga n°7. Le lezioni saranno tenute da Andrea Di Gregorio, consulente editoriale, co-autore della collana uscita per il Corriere della Sera Io Scrivo dedicata agli esordienti, e docente di Scrittura Creativa. Inoltre  è traduttore dall'inglese e dal greco moderno di autori quali Petros Markàris, definito il "Camilleri greco".

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a muoversi nel mondo dell’editoria, a valutare la qualità della scrittura, e a potenziare le qualità di scrittore. A tutti coloro che  hanno provato a mandare un loro romanzo a qualche casa editrice, ricevendo un garbato, ma fermo rifiuto o che ancora non hanno avuto il coraggio di farlo vedere in giro, ma vorrebbero farlo in modo da non correre troppi rischi.

Le lezioni si svolgeranno: venerdì 27 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e sabato 28 Aprile dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il costo è € 97,00 iva compresa, e il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Le iscrizioni si ricevono presso l’Associazione "ViviTuscania", sia in loco, sia telefonando al n.  334 654 40 80 entro domenica 22 Aprile . Per informazioni, andrea.di.gregorio@rcm.inet.it. Cell. 347 49 72 202. -
lt info@vivituscania.it

Andrea Di Gregorio sarà inoltre disponibile su appuntamento nei giorni di venerdì e sabato per una consulenza personalizzata agli esordienti. Si prega di prenotare presso l’Associazione ViviTuscania. Il costo della consulenza privata è di € 30,00, ridotta a 20,00 per gli Under 21, gli Over 65 e per i partecipanti al corso.





Torna ai contenuti | Torna al menu