Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* DOPO ANNI RIMANGONO CRITICHE LE CONDIZIONI DI VIA ALARICO SANTI

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 11/3/2012 08:55:03

Nonostante le ripetute segnalazioni, non sono cambiate le condizioni di Via Alarico Santi. “Tramite un avvocato abbiamo fatto una raccolta di firme che consegneremo all’ufficio protocollo del comune- racconta un abitante della via- il nostro scopo è intimare la ditta che ha fatto i lavori a terminare la strada, o almeno trovare delle soluzioni per trovare un punto di incontro. La situazione rimane critica perché non ci sono lampioni per illuminare la via che essendo senza asfalto si riempie sempre di più di buche”.

Questa storia si trascina da tantissimo tempo ed è stata causa da una “falla” nelle competenze, infatti teoricamente la strada doveva essere completata dalla ditta che ha costruito le abitazioni che in realtà, finite le costruzioni, ma a quanto sembra semplicemente la società ad un certo punto se ne è andata.

“Da quel momento siamo stati abbandonati dalle istituzioni- continua il residente- abbiamo anche pensato di farla da noi, ma sono costi proibitivi per privati cittadini, siamo comunque abitanti di Tuscania e vorremmo essere considerati. Siamo costretti a vivere nel fango e a entrare in casa di notte con le torce perché non si vede niente. Lascio poi immaginare a tutti quale era la situazione da noi quando ha nevicato”.

Dopo i lavori che hanno permesso a Via Caduti di Nassiriya di essere asfaltata dopo un tempo lunghissimo, probabilmente attualmente questo “primato” oramai spetta proprio a Via Alarico Santi. Non si tratta infatti di un problema di qualche mese, ma di diversi anni di attesa.  

S.M.




Torna ai contenuti | Torna al menu