Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* I MERCATARI: “HANNO FATTO UN DANNO ALLA NOSTRA ECONOMIA, IL MERCATO DEVE RITORNARE DOVE ERA PRIMA”

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 16/6/2012 07:49:16

Questo è uscito fuori da questo sondaggio/intervista, ai commercianti non piace il mercato di Rio Fecciaro e vogliono ritornare  in viale Trieste/viale Volontari del Sangue. Le ragioni? Sono molteplici, dalla disposizione delle bancarelle, alla pendenza del terreno, alla mancanza di servizi vicini come bar o panchine per far sedere i clienti e infine, la più importante che Rio Fecciaro è uno spazio aperto e con l’avvento del caldo, lo stare in un luogo privo dell’ombra delle piante diventa problematico sia per i commercianti che per i clienti.

Il mestiere dell’ambulante è di per se stesso difficile, se poi alle difficoltà ci si aggiunge anche una dislocazione che penalizza il loro lavoro, il quadro è completo.

Alcuni hanno detto che durante l’incontro con l’amministrazione era stato loro promesso che sarebbero ritornati in viale Trieste nel mese di maggio, siamo ad oltre metà giugno e finora non si vede uno spiraglio, una risposta, una data precisa.

Sembra che il caldo stia arrivando e lavorare in quel posto è difficile, se non impossibile, alcuni commercianti hanno già rinominato Rio Fecciaro con il nome di "graticola".

Dalle interviste si può anche evincere che i commercianti, con questo spostamento, hanno subito un danno economico, difatti molti lamentano una riduzione degli incassi del 30/40 % quindi oltre a questa crisi che attanaglia l’Italia ci si mette anche il disagio di Rio Fecciaro.

Mi domando dove sono quei consiglieri comunali che da sempre sono a difesa dei commercianti, se mai gli è venuta l’idea di andare a parlare con questa gente, per sentire quello che pensa, se ha dei disagi, è compito di Toscanella segnalare? No. Ma i commercianti mi hanno pregato di pubblicare le loro lamentele, ancora una volta le proposte vengono dal basso.

A questo punto i commercianti aspettano una risposta, una certezza, perché pagano le tasse e hanno i loro diritti. Voglio sperare che questa risposta arrivi il più presto  possibile e comunque prima che arrivi luglio e agosto che aumenteranno i disagi della "graticola". Luigi Pica.

Potete ascoltare le interviste a questo link:
http://www.toscanella.it/mercato.html




Torna ai contenuti | Torna al menu