Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* MOVIMENTO 5 STELLE - PRESENTATA UFFICIALMENTE IN COMUNE LA RICHIESTA PER LE RIPRESE VIDEO.

Pubblicato da 5 stelle tuscanesi in Articoli Toscanella · 15/5/2012 07:39:40

In data 2 aprile fu presentata in comune una richiesta per effettuare le riprese video del consiglio comunale (puoi vedere l’articolo a questo link: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=a6719315 ), alla richiesta mancavano purtroppo le firme delle "persone fisiche" richiedenti, c’è sempre una prima volta, tanto che dal comune, non si è avuta nessuna risposta, nemmeno di cortesia. Il 14 maggio ne è stata presentata una nuova, credo con tutto il necessario, ora vediamo se questa avrà risposta. Sinceramente mi spiace non essere stato firmatario della richiesta, credo che tutti sapete quanto mi sono battuto per questo diritto sfiorando anche la denuncia, questo movimento a 5 Stelle che nelle ultime elezioni ha avuto un sostanzioso consenso, inizia a muoversi con questa richiesta all’amministrazione di Tuscania ed io appoggio questa richiesta. Per chi non lo sapesse, alle recenti elezioni comunali di Tarquinia è stato eletto come consigliere Cesare Celletti, del movimento 5 stelle. Nel 2014 avremo anche noi una lista del movimento e un consigliere? Le prospettive ci sono tutte. Luigi Pica

Questo è il testo che mi è pervenuto dal movimento


"Il giorno 14 Maggio 2012, non avendo avuto risposta alla precedente lettera, il Movimento 5 Stelle di Tuscania ha protocollato una nuova richiesta indirizzata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio chiedendo che i prossimi Consigli Comunali vengano registrati e trasmessi sul web.
L’attuazione delle riprese audio-video permetterebbe di rendere l'operato del Consiglio Comunale più "trasparente", dando alla cittadinanza la possibilità di "partecipare".
I cittadini avrebbero così una forma di controllo da un lato e di trasparenza dall’altro, entrambi dovuti in un momento come questo in cui la fiducia nella politica è ai minimi storici.
Non sono necessarie tecnologie sofisticate o costose, è sufficiente una webcam, un computer ed una connessione ad internet. Sul web ci sono vari servizi per la diffusione in diretta dei video, anche gratuiti.
Speriamo di ricevere quanto prima una risposta e che questa sia positiva."

Movimento 5 Stelle di Tuscania

Questa la lettera inviata in comune:





Torna ai contenuti | Torna al menu