Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LE SODDISFAZIONI DEL PODISMO A TUSCANIA

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 23/5/2012 17:50:33

Nella giornata di domenica 20 maggio si è tenuta a Montalto una gara di podismo sulla distanza di 10   Km   a   cui   hanno   partecipato   229   persone   (di   cui   38   in   rappresentanza   delle   donne).   La manifestazione,  inserita nel circuito "Corri in Tuscia 2012", è stata organizzata dalla Polisportiva Montalto.
I tuscanesi hanno partecipato in folta rappresentanza, in particolare gli atleti dell'Atletica Tuscania Etrusca , con risultati interessanti e di seguito riportati:



Di rilievo il 1° posto di categoria ottenuto da Simone Mancini  ed il secondo per Silvia Lucchetti.

Alla   gara   hanno   partecipato   anche   due   atleti   tuscanesi   che,   per   motivi   di   ingaggio, temporaneamente portano i colori di un'altra società sportiva; malgrado l'età non più verde si sono fatti comunque rispettare.



In particolare va segnalata con la dovuta attenzione la prestazione di rilievo fatta da Francesco Legittimo (che potete vedere nella foto a sx), il più grande tra i partecipanti tuscanesi, che dopo un arrivo al cardiopalma in cui ha combattuto strenuamente per recuperare posizione su posizione, è riuscito comunque ad arrivare entro i primi 100 atleti.

A  domanda   su   quale   fosse   il   segreto   della   sua   longevità   atletica   ha   risposto   che   dipende   dal particolare allenamento a cui si sottopone settimanalmente, confidatogli da un atleta keniano, noto con il nome di "allenamento del calabrone", e su cui gelosamente mantiene il più stretto riserbo.




Torna ai contenuti | Torna al menu