Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* MERCOLEDÌ SERA ALLA ‘PALOMBELLA’ DI TUSCANIA SI È TENUTA LA CENA DEL ‘PREZIOSO’ GRUPPO DEI VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 11/3/2012 09:02:38


Presso il ristorante “La Palombella”, a Tuscania, la cena del gruppo tuscanese dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Provinciale. Un occasione per ritrovarsi e per fare il bilancio delle attività che hanno visto coinvolta la squadra in numerosissimi interventi ordinari e straordinari.

La Croce Rossa tuscanese infatti collabora con il 118 per il trasporto in ambulanza e il primo soccorso, ma anche con i servizi sociali. Durante l’emergenza neve il gruppo dei vds si è distinto per l’operato svolto a favore dell’intera collettività. Oltre 40 i volontari, un gruppo che ci auguriamo sia destinato a crescere e che è apprezzato da tutta la città. Sono moltissimi infatti i privati cittadini e le associazioni che aiutano la Croce Rossa con importanti donazioni per agevolarne il lavoro.

Ultima, quella dell’associazione Solidalia Onlus, che ha acquistato per i Vds di Tuscania un proiettore video di ultima generazione, indispensabile per le lezioni destinate ai volontari che si tengono durante i corsi di formazione e specializzazione.

Uno strumento graditissimo dai volontari che ringraziano Solidalia per la sensibilità dimostrata. La cena è stata infatti anche occasione per ringraziare pubblicamente i tanti benefattori che si interessano al lavoro della Croce Rossa. Per Solidalia è già pronta una targa in memoria del bellissimo gesto.

D’altronde chi aiuta la Croce Rossa aiuta anche se stesso e tutti i propri cari. E’ sempre più evidente infatti l’importanza cruciale dei Volontari del Soccorso nelle situazioni che vedono a rischio la vita umana e dove la loro presenza può fare sicuramente la differenza.

Valeria Sebastiani




Torna ai contenuti | Torna al menu