Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONSIGLIO COMUNALE - STOP ALL’ ASILO NIDO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 16/3/2012 07:58:49

CONTI NUOVO COMMISSARIO CENTRO ANZIANI
STACCINI UFFICIALIZZA LE DIMISSIONI DA TUTTE LE CARICHE

Nel consiglio comunale che si è svolto ieri mattina è stata rinviata l’approvazione della deroga urbanistica per la realizzazione del nuovo asilo nido dell’ IPAB Toscanella. Secondo alcuni consiglieri dell’opposizione la pratica presenta delle irregolarità.

"Adesso basta, abbiamo dato incarico al nostro legale di verificare se esistono i presupposti per un azione legale – afferma uno dei consiglieri dell’ Ente Asilo –con l’accesso agli atti del verbale del consiglio comunale verificheremo anche se sono state riferite affermazioni false e lesive dell’ Ente Asilo. Se così è procederemo anche per calunnia".

Nel corso della seduta sono state ufficializzate le dimissioni da tutte le cariche di Roberto Staccini. La maggioranza per il momento è priva quindi di vice sindaco, capogruppo ed assessore agli affari generali ed istituzionali.

Nonostante l’insistenza dei consiglieri comunali di minoranza non sono emerse le motivazioni che hanno spinto Staccini a lasciare tutte le cariche. Novità anche per il centro anziani, il nuovo commissario straordinario è Pierangelo Conti, il direttore del Consorzio che si occupa dei servizi sociali.

Per potere attribuire questo incarico al nuovo commissario è stata approvata una modifica allo statuto del centro anziani che prevedeva la possibilità di utilizzare solo personale dell’organico comunale. Anche questa delibera è stata criticata dalla minoranza che avrebbe preferito intervenire sullo statuto per rimodificare il limite di età per il diritto di elettorato passivo. Nel dibattito politico si sono registrate diversi interventi.

Il sindaco Natali, commentando le dimissioni di Staccini, ha inteso sottolineare che nulla è cambiato nel quadro politico perché Staccini è rimane, anche per il ruolo di consigliere provinciale, nel Pdl. A gran voce infine l’opposizione ha richiesto la convocazione di un consiglio comunale per discutere le tematiche ambientali e le proposte del Coordinamento 3T.





Torna ai contenuti | Torna al menu