Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA CONVENZIONE BIS CON TERNA - UDC_PATTO PER TUSCANIA REPLICA IL RICORSO

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/4/2012 09:01:41

Il consiglio comunale ha approvato la convenzione bis con Terna Spa, la società dell’ Enel che ha realizzato la sottostazione in Loc. Campovillano. Così facendo è stato aggirato l’ostacolo del primo ricorso al TAR proposto da Regino Brachetti e Luigi Tizi in nome e per conto della lista Udc_Patto per Tuscania.

Adesso salvo ulteriori sorprese l’amministrazione comunale ha iniziato il conto alla rovescia per poter utilizzare gli oltre settecentomila euro che Terna Spa ha deciso di elargire al comune. Un conto alla rovescia che dovrebbe portare in breve termine ai lavori di ristrutturazione de ampliamento delle strutture scolastiche destinate alla scuola dell’infanzia nel quartiere ex Gescal.

I gruppi di opposizione si sono espressi in due diversi modi: Serenella Pallottini per il Pd e Sabatino Tuccini per il Pdl si sono astenuti, Regino Brachetti e Giuseppe Potestio per l’Udc_patto per Tuscania hanno votato contrario annunciando anche un nuovo ricorso al TAR. Nelle file della maggioranza si sono distinti astenendosi l’ex vice sindaco e consigliere provinciale Roberto Staccini ed il presidente del consiglio comunale Franco Ciccioli.

Per sopraggiunti impegni famigliari non ha potuto partecipare alla seduta il consigliere Pdl di minoranza Leopoldo Liberati. L’opinione pubblica su questo argomento risulta abbastanza indifferente. Molti sostengono che è inutile "chiudere la stalla dopo che i buoi sono già usciti".

Altri pensano che la convenzione con Terna spa è meglio di niente. Altri ancora che i partiti sono scientemente schizofrenici: cambiano interessatamente opinione a seconda dell’ente locale in cui si trovano, con chiaro riferimento al governo della regione, della provincia e del comune.





Torna ai contenuti | Torna al menu