Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* L'AMBASCIATRICE MARÍA JESÚS FIGA LÓPEZ-PALOP A TUSCANIA

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 23/4/2012 08:30:40

In questi giorni a Tuscania c’è stata la visita di un personaggio d’eccezione. "Abbiamo ricevuto con orgoglio l’Ambasciatrice di Spagna presso la Santa Sede- scrive l’amministrazione- S.E. è venuta accompagnata dal marito, S.E. Sig.Juan María Alzina (Consigliere Culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia), e da altre due personalità".

Gli ospiti sono stati ricevuti dal Sindaco Massimo Natali che ha espresso la propria soddisfazione per la presenza autorevole e si è mostrato orgoglioso della scelta della nostra cittadina per la visita. La comitiva è stata accompagnata da una guida turistica a visitare i posti più significativi della cittadina, tra i quali il Museo e le prestigiose Basiliche di S. Pietro e Santa Maria, poi si sono fermati per il pranzo prima di riprendere il proprio viaggio.

María Jesús Figa López-Palop è nata a Barcellona nel 1951 e ha intrapreso la carriera diplomatica nel 1978. Ha lavorato presso le ambasciate in Costa d'Avorio, Messico e Portogallo prima di essere nominata ambasciatore presso la Repubblica Dominicana, che ha lasciato nel 2005, anno in cui è stata inserita nella struttura del Ministero degli Affari Esteri sotto la guida dell'allora ministro Miguel Angel Moratinos.

Poi, l’anno scorso è stata nominata nel suo attuale prestigioso ruolo di ambasciatrice spagnola presso la Santa Sede, prima donna a ricoprire questa carica.




Torna ai contenuti | Torna al menu