Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* UNO STRAORDINARIO SUCCESSO L’APPELLO LANCIATO DA “VIVITUSCANIA” PER I TERREMOTATI DELL’EMILIA

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 8/6/2012 08:49:50

In soli cinque giorni sono stati prenotati circa 900 Kg. di Parmigiano Reggiano e la quantità è destinata a salire, la solidarietà dei tuscanesi e Vivituscania hanno fatto il miracolo.  L’appello è stato lanciato sulla testata "l’Opinione di Viterbo" e su Toscanella  il 3 giugno, (vedi articolo: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=85c746y6) oggi (7 maggio) ho incontrato il presidente di Vivituscania, Marco Quarantotti, che mi ha detto che sono subissati di chiamate da tutti i paesi ed enti pubblici della provincia e molti anche dalla provincia di Roma (grazie a Toscanella) e quasi non riescono a stare al passo con le richieste, il Barretto  ha dovuto mettere un volenteroso che prende le prenotazioni.

Insomma una vera e propria gara di solidarietà. L'associazione per far fronte all'enorme numero di prenotazioni dovrà recarsi in Emilia per concordare tempi e modi del ritiro del Parmigiano Reggiano, quindi andarlo a prendere e distribuirlo.  

"Naturalmente i costi sono quelli del carburante e dell'autostrada, - spiega il presidente di Vivituscania Marco Quarantotti - fortunatamente alcuni cittadini, che ringraziamo per la loro generosità, ci hanno dato la disponibilità del proprio furgone per il ritiro della merce".

Vogliamo sperare che qualcuno (commercianti, amministrazione e quant'altro) sia così generoso da aiutare Vivituscania nelle spese, che non sono state calcolate ovviamente nel prezzo del Parmigiano Reggiano prenotato, personalmente ho assicurato a Marco i miei 10 euro di contributo, speriamo che la generosità dei tuscanesi si faccia sentire anche in questa difficoltà di Vivituscania.


luigi pica




Torna ai contenuti | Torna al menu