Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL PROGETTO BOSCOLO A TUSCANIA ESCLUSO DAI FONDI DELLA REGIONE? SENTITE COSA DICE PARRONCINI….

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 17/1/2012 10:03:17

“Etruschi: la giunta Polverini in una volta sola ha perso tempo e denaro. C’era già un bando espletato, c’erano le graduatorie e c’erano perfino le comunicazioni ai Comuni sull’assegnazione dei fondi. Invece hanno rifatto tutto daccapo peggiorando la situazione. E tanto per cambiare la Tuscia viterbese ne esce ancora una volta penalizzata”.

E’ fortemente critico il giudizio del consigliere regionale del Pd, Giuseppe
Parroncini, sul bando per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e paesistico varato dalla Regione.

“La Polverini – dice Parroncini – ha perso due anni e questo è negativo perché i fondi Por-Fesr vanno rendicontati entro il 2013. Ma la cosa peggiore è che questa giunta ha inaugurato una strada che rappresenta un precedente pericoloso: sullo stesso tema era tutto già fatto e invece hanno cancellato fondi già assegnati. Non era mai accaduto prima che arrivassero loro”.

Adesso è uscito un bando fotocopia, ma peggiorato. “Ha due grossi limiti: i fondi sono dimezzati – continua Parroncini – ed è escluso il progetto Boscolo a Tuscania. Noi nella scorsa legislatura avevamo infatti previsto i 5 milioni di euro di cui oggi parla la Polverini, solo per il sistema etrusco. Adesso la somma va invece divisa con il sito Unesco di Tivoli. Manca infine all’appello il progetto “Boscolo Etoile Academy”, in cui il lavoro sarebbe arrivato attraverso la valorizzazione dell’enogastronomia, della ristorazione e della ricettività, grazie alla presenza di un grande gruppo internazionale che ha scelto il complesso di San Francesco”.

Un’iniziativa qualificante, quella cancellata, “perché serviva a cercare posti di lavoro, ovvero il principale motivo dell’esistenza dei fondi Por-Fesr 2007-2013. Una mossa incomprensibile – conclude Parroncini – soprattutto in questo momento di crisi. Ma continueremo a vigilare, a partire dalla valutazione progetti che saranno presentati. Invitiamo enti locali e soggetti pubblici, anche in partenariato con i privati, a partecipare."


Fonte: Civitanews




Torna ai contenuti | Torna al menu