Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* L. REGIONALE 29/92 “DIRITTO ALLO STUDIO” - SABATINO TUCCINI: ERRATI I PROGETTI DI TUSCANIA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 17/3/2012 09:46:05

IN EXTREMIS BARTOLACCI E STACCINI RECUPERANO UN CONTRIBUTO PER LA MENSA SCOLASTICA

Il presidente dell’Istituto Scolastico Sabatino Tuccini rende pubblica la bocciatura dei progetti presentati dal comune per il diritto allo studio.

"Ieri mattina si è tenuta la riunione della Commissione Provinciale Pubblica Istruzione- dice il consigliere comunale Sabatino Tuccini - per discutere la ripartizione dei fondi destinati dalla Legge 29/92 per il Diritto allo studio. Sono stati esaminati molti progetti presentati da quasi tutti i comuni della Provincia. Tuscania si è presentata con quattro progetti: Manutenzione, potenziamento e adeguamento "Mensa Scolastica"; Un giorno nel Medioevo "Il terziere di Poggio Fiorentino"; Crescendo in armonia e "C’era una volta un re, un mi e un fa" educazione al teatro per scuola di base.   Dalla discussione, è emersa l’ impossibilità di finanziare i progetti di Tuscania in quanto non rientravano nei canoni stabiliti dalla Regione Lazio. Questa errata interpretazione delle modalità di presentazione dei progetti rischiava di far rimanere Tuscania fuori dai finanziamenti".

Il problema che ha impedito ai progetti di Tuscania di poter essere inseriti nella graduatoria riguarderebbe l’oggetto stesso delle iniziative. "Purtroppo la presentazione fuori tema delle domande - spiega Tuccini - non ha permesso la concessione del finanziamento di questi progetti perché non avrebbero avuto la copertura finanziaria al momento della rendicontazione".

Non tutto è andato male però. Grazie al lavoro sinergico dei due consiglieri provinciali Fabio Bartolacci e Roberto Staccini, sostenuti anche dalla presenza del Presidente dell’Istituto Scolastico di Tuscania Sabatino Tuccini, la commissione è stata convinta sulla bontà dei progetti.

"Nonostante l’impossibilità di ammettere a graduatoria i progetti – conclude Tuccini - la presenza dei consiglieri provinciali tuscanesi, ha permesso di far confluire un sostenuto contributo di € 9.000,00, per la messa in sicurezza della mensa scolastica."





Torna ai contenuti | Torna al menu