Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* I PUNTI PREVISTI PER IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 15 MARZO

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 8/3/2012 07:52:12

Il consiglio comunale. previsto per sabato prossimo, è stato rimandato a giovedì 15 marzo e non ci sarà l’atteso punto all’ordine del giorno riguardante l’impianto di compostaggio dal quale proviene la puzza.

“Abbiamo fatto una riunione- spiega il presidente del consiglio comunale Franco Ciccioli- nella quale era presente la maggioranza, la minoranza e anche una rappresentanza della società che gestisce l’impianto. Dato che oggi verrà presentata la mozione di Roberto Staccini in provincia, anche su suggerimento della commissione ambiente, si è deciso di attendere gli esiti di questo documento prima di portare l’argomento in consiglio comunale. Abbiamo anche parlato della possibilità di costituire una commissione specifica che lavori su questo problema”.

Dunque, per quanto riguarda l’ormai celebre puzza, non ci sarà la discussione “pubblica” già dal prossimo consiglio, ma qualcosa sembra muoversi e l’amministrazione, a quanto sembra, in accordo con la minoranza, sta preparando delle azioni per il futuro prossimo, anche se ovviamente bisognerà avere dei riscontri più concreti.

Escluso questo argomento, i punti più interessanti previsti per il consiglio di giovedì sono le dimissioni di Fabrizio Marziali dal ruolo di commissario del centro anziani e l’approvazione di un regolamento per le video-sorveglianze sul territorio comunale, un tema che dopo i diversi atti di vandalismo che hanno colpito negli ultimi tempi il grande patrimonio archeologico e storico tuscanese, è certamente di grande attualità.

Stefano Mattei




Torna ai contenuti | Torna al menu