Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INIZIO LAVORI RISTRUTTURAZIONE EX SIDIS

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 28/4/2012 08:06:38

Il sindaco Natali annuncia che a breve verranno iniziati i lavori di ricostruzione del supermercato Sidis, situato in via Tarquinia, distrutto nel tremendo incendio del 21 novembre scorso.

"Martedì o mercoledì- dichiara il sindaco- verranno terminati i lavori di bonifica per i quali da tempo è stata incaricata una ditta specializzata di Udine quindi potrà iniziare la seconda fase, quella della ricostruzione".

L’allungamento dei tempi è stato necessario a causa del rischio amianto che, subito dopo l’incendio, ha creato notevoli preoccupazioni per la salute dei tuscanesi. Il tetto dell’edificio infatti, era composto da questo materiale che è caduto al suolo in grande quantità e bruciando ha fatto temere una pericolosa contaminazione.

Fortunatamente, la pioggia caduta in quei giorni, secondo gli esperti ha notevolmente limitato il rischio di spargimento dei piccolissimi segmenti di amianto che possono essere trasportati dal vento e diventare estremamente pericolosi.

Per questo, negli scorsi mesi, sono state necessarie delicate operazioni di bonifica dell’area e procedure di sicurezza particolari che, come ha ricordato Natali, finalmente sono quasi concluse. "In questo periodo- conclude il sindaco- per i tuscanesi non c’è stato assolutamente nessun pericolo. L’amianto è stato incapsulato e trattato da professionisti del settore. Ora, si comincerà a lavorare per rifare il supermercato che verrà anche ampliato".




Torna ai contenuti | Torna al menu