Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* FONTANELLA LEGGERA: CE RISEMO. IN MANUTENZIONE DA OLTRE 10 GIORNI

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 4/5/2012 12:54:08

Da qualche giorno molti cittadini tuscanesi scrivono a Toscanella per segnalare il problema della fontanella leggera in manutenzione, voglio ricordare che nel sito del comune esiste uno spazio per le segnalazioni che potete trovare a questo indirizzo: http://www.comune.tuscania.vt.it/Segnalazioni.php .

Quindi la fontanella è in manutenzione e non si sa quando ritornerà in funzione, a lato della fontanella un comunicato del sindaco che dice: "EROGAZIONE SOSPESA PER MANUTENZIONI" un foglio del Settore Tecnico – Ufficio Amministrativo con tanto di timbro e firma del sindaco Massimo Natali, peccato che manca la cosa più importante: LA DATA. Un documento del comune con la firma del sindaco, senza data? Ma a voi vi sembra normale? E’ stata una dimenticanza? Non lo so, fate voi. (potete vedere il foglio nell'immagine a lato)

Comunque il disagio è evidente, oramai la gente si è abituata al prelievo alla casetta e non sa spiegarsi, il perché di una manutenzione così lunga, come al solito la comunicazione amministrazione-cittadino lascia a desiderare.

Voglio ricordare che la fontanella, oltre che fornire acqua dearsenizzata, fa parte del progetto "RIDUCIMBALLI" (per saperne di più, andate a questo indirizzo:
http://www.riducimballi.it/Sito/index.php), ogni bottiglia che riempiamo, è un rifiuto in meno nella nostra spazzatura, considerando che nel nostro comune non è ancora stata avviata la raccolta differenziata, il danno è maggiore.

Pensate a quante bottiglie di plastica sono finite nei nostri rifiuti in questi dieci giorni e avrete un quadro più esatto del danno che facciamo con la sospensione dell’erogazione.

Ora possiamo anche capire che ci sono dei problemi, ma mi sembra che nell’era della comunicazione veloce, uno straccio di comunicato si poteva anche fare per tranquillizzare la gente. Luigi Pica.




Torna ai contenuti | Torna al menu