Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL SINDACO NON DA RISCONTRI UFFICIALI RIGUARDO LE DIMISSIONI DI STACCINI

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 15/3/2012 07:43:10

C’è ancora incertezza sulle presunte dimissioni del vice-sindaco Roberto Staccini. "Oggi ci sarà il consiglio comunale e in questa sede sarà lui che ce lo dovrà comunicare- dichiara il sindaco Natali- anche io ho sentito questa voce, ma non conosco le motivazioni di questo possibile abbandono. Mi fido di quello che dice lui e fino ad ora non mi ha parlato di questa cosa".

Dunque oggi, in questa attesa riunione del consiglio prevista per le ore 10 in comune, presumibilmente ci saranno maggiori riscontri. Secondo molti comunque, Staccini avrebbe già protocollato il documento in cui riconsegna le sue deleghe.

In questa amministrazione sarebbe il secondo, dopo la discussa uscita di Paolo Sensi al quale è subentrato Pocci. In minoranza invece ha lasciato Fabio Bartolacci, ora solo consigliere provinciale, al quale è subentrato Tuccini.

Per quanto riguarda il presidente del consiglio Franco Ciccioli invece, è stato il sindaco a decidere di prendere le sue deleghe e di fatto ora siede ancora in maggioranza, ma è apertamente un avversario di Natali.

Questa decisione, se confermata, ovviamente aprirebbe uno scenario politico molto diverso con l’amministrazione che perderebbe un altro pezzo e in un ruolo importante come quello di vicesindaco.

Le motivazioni di questa possibile scelta probabilmente riguardano il divario che si è aperto tra Natali e Staccini riguardo molti temi, come ad esempio l’impianto di compostaggio.

S.M.     




Torna ai contenuti | Torna al menu