Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DOTT. PIETRO CUCUMILE INFORMA I CITTADINI

Pubblicato da Polizia Locale in Articoli Toscanella · 9/5/2012 08:14:42

Prosegue l’attività della Polizia locale del Comune di Tuscania, coordinata dal magg. Pietro dott. CUCUMILE. Seppur impegnato in un oneroso processo di riorganizzazione nonché di silenzioso e quotidiano servizio di prossimità al cittadino, il personale del Corpo ha portato a termine, in pochi giorni, alcune significative operazioni di polizia giudiziaria.

Si segnalano il sequestro penale preventivo di un immobile ubicato in località San Savino oggetto di una consistente ristrutturazione edilizia realizzata senza aver richiesto ed ottenuto il prescritto titolo abilitativo.

Il committente, responsabile dei lavori abusivi, è stato deferito al competente Ufficio della Procura della Repubblica di Viterbo per alcune violazioni edilizie previste e sanzionate dal d.p.r. n° 380/2001.  E’ stato, inoltre, identificato e segnalato, a seguito di celeri ma puntigliose indagini,  innanzi al competente Ufficio del Tribunale per i minorenni di Roma, il ragazzo che si è reso responsabile, nei giorni scorsi, della violazione di cui all’art. 635 c.p. in relazione alla previsione di cui all’art. 625 c.p. per aver commesso il fatto su cose che per destinazione si trovano esposte alla pubblica fede o pubblico servizio o di pubblica utilità.

Il ragazzo segnalato, studente dell’Istituto tecnico professionale locale, a seguito di alcune maldestre operazioni manuali, ha danneggiato il capitello di una fontana storica di nenfro collocata in Largo indipendenza, provocandone in parte il distacco e in altra parte la frantumazione.  

Infine, è stata ritrovata, a seguito dell’ordinario pattugliamento automontato, un’autovettura di provenienza furtiva, lasciata in sosta a Tuscania e rubata nel Comune di Bolsena. Sono stati effettuati gli accertamenti di rito conseguenti ed è stato contattato il proprietario del veicolo per procedere alla legittima restituzione.

Si comunica, infine, che è intenzione del Comando avviare, a breve, una "consultazione popolare" digitale in ordine ad un nuovo "dispositivo di viabilità" del centro storico cittadino.

F.to Magg. Pietro dott. CUCUMILE





Torna ai contenuti | Torna al menu