Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* ARSENICO E ACQUA NON POTABILE: GRAZIE EUROPA

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 24/1/2012 09:02:00

Guardate questo interessante articolo del Corsera: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_22/acqua-arsenico-tar-condanna-ministeri-1902966838794.shtml

Il problema c’è ed è reale. Se fosse per i nostri politici questo problema non esisterebbe. Abbiamo sempre bevuto e usato, noi e i nostri figli, acqua non potabile, avvelenata sì, perché l’arsenico è un veleno, tutti lo sanno, che anche a piccole concentrazioni può far danni alla nostra preziosa salute. Le analisi dell’acqua sono state sempre fatte e sempre tutte con un esito erroneamente positivo o forse condizionate dai nostri amati rappresentanti.(non lo sapremo mai).

Paghiamo regolarmente per acqua potabile per ciò che non è ; un privato lo avrebbero incriminato.
Questa situazione va risolta prima possibile. L’anacronistica “casetta dell’acqua” – parasanzioni allunga tempi non risolve il problema di un centro abitato di circa 9000 abitanti; erano  state promesse una ogni 2500 -3000 abitanti dove sono?

La nostra è stata installata rispetto ad altri centri in ritardo, montata ha iniziato a funzionare in ritardo e con discontinuità. Anche il posto scelto non è dei migliori perché è davanti alle mura ed  è troppo isolato per eventuali atti vandalici.

Perché l’acqua naturale della nostra fontanella è a pagamento e a Viterbo è gratis? Eppure sono state finanziate tutte dalla Provincia.

Siamo seri,questo problema va risolto con un dearsenizzatore di tutta la  rete idrica
come già hanno fatto in COMUNI governati da gente seria, preparata e responsabile.

Caro Sindaco studi con qualche fabbrica di questi dearsenizzatori un  piano di finanziamento e credo che qualche soluzione si trovi, e renda edotta la popolazione  di ciò che sta facendo che sicuramente sarà anche disposta a mettere mano al borsello.
           
                                                                                                               Solforio




Torna ai contenuti | Torna al menu