Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* PARTE CON ENTUSIASMO IL COMITATO DEL CARNEVALE

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 14/1/2012 19:04:51

Sabato 14 gennaio 2011, gentilmente ospitati dalla Fattoria di Natalina Franci, si sono riuniti tutti i volontari, tutti giovani con grande voglia di fare, unici due “babbioni” : io e Natalina. Babbioni ma con grinta, sono uscite delle buone idee, per ora si intendono realizzare due carri: uno a tema “FATTORIA” l’altro a tema “ITALIA IN MUTANDE” Sono già stati realizzati dei bozzetti che potete vedere in questa pagina.

E’ cominciata la raccolta di fondi che ha già dato buoni risultati, una parte dei commercianti ha contribuito ma c’è bisogno ancora di soldi, nei prossimi giorni passeranno delle ragazze nei negozi di Tuscania ci raccomandiamo di essere generosi, si possono anche offrire prodotti che serviranno per la lotteria.

Siamo ancora in pochi, quindi servono ancora volontari, artigiani di ogni genere e anche semplicemente qualcuno di buona volontà, insomma per riuscire nell’impresa bisogna rimboccarsi le maniche, ci
dobbiamo riuscire, non possiamo sempre aspettare che “altri” facciano per noi, l’appello è rivolto principalmente ai giovani, ma accettiamo anche “babbioni” come me e Natalina.

Oltre alla “Fattoria di Natalina Franci” è presente anche il gruppo di “Tradizione Maremma” che negli ultimi tempi ha realizzato eventi importanti.

Ai ragazzi delle scuole consigliamo di seguire il tema della fattoria sono già stati consegnati dei volantini nelle scuole per dare indicazione di come fare, questi sono i temi:

  • Asilo e 1°elementare ‘Gli animali della fattoria’

  • 2° e 3° elementare ‘Fiori, alberi, frutta e verdura’

  • 4° E 5° elementare ‘Contadini fattori ed ortolani’


I Genitori sono invitati a partecipare con entusiasmo insieme a noi! Per i modelli delle maschere vi potrete far aiutare dalla Sarte Roberta (via Roma di fronte alla barbieria di Taranta) e da Vittoria in via Tarquinia vicino alla norcineria di Tilde.

Gruppi di amici si potranno organizzare realizzando maschere a tema come per esempio i personaggi di “Striscia la Notizia”, cartoni animati, personaggi di halloween, Disney, etc… ai tuscanesi non manca certo la fantasia. Comunque attraverso Toscanella vi terremo informati.

per info e per collaborare con noi, contattateci:

Natalina Franci 3386384863
Martina Gentilini 328 2382353
oppure scrivete a Toscanella

Questo il programma di massima:

Domenica 19 Febbraio 2012

  • ore 14.00 ritrovo al parcheggio quartiere Ater (ex gescal)

  • ore 14.30 Partenza del corteo con arrivo in piazza del Comune (entrando e riuscendo da via Roma e facendo un giro intorno a piazza Italia) .


La festa proseguirà con castagnole, musica e lotteria.

Martedì 21 Febbraio 2012

  • ore 14.30 ritrovo al parcheggio quartiere Ater (ex gescal)

  • ore 15.00 partenza del corteo che si concluderà con il fuoco di S. Biagio in piazza Italia (sempre entrando e riuscendo da via Roma)


Luigi Pica


P.S. Per chi volesse farsi un'idea dei costumi di carnevale, per acquistarli, o semplicemente per copiare un personaggio ecco qui sotto alcuni link dove sono esposti per la vendita molti costumi:

http://www.vipsrl.it/
http://www.carnivalsuperstore.it/
http://www.sartocarnevale.com/
http://www.seraiamegastore.com/index.asp
http://www.ilcarnevalediroma.it/
http://www.librolandia.it/costumi_carnevale/




Torna ai contenuti | Torna al menu