Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONVOCATO IL CONSIGLIO PER LUNEDÌ, SI APPROVA UNA NUOVA CONVENZIONE CON TERNA

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 14/4/2012 08:29:01

L’amministrazione comunica la convocazione di un consiglio comunale in seduta straordinaria per lunedì prossimo alle ore 17.00. Il punto più importante all’ordine del giorno è senza dubbio la votazione riguardo una nuova convenzione con la società Terna per la sottostazione elettrica situata in località Campo Villano.

"Discuteremo riguardo questa nuova convenzione- dichiara il sindaco Natali- che porterà un accordo migliore per il comune dal punto di vista economico. Inoltre questo nuovo documento porterà anche altre garanzie quindi credo sia molto vantaggioso per noi".

Questo accordo tra Terna e l’amministrazione negli ultimi mesi ha suscitato diverse polemiche perché in molti sono scettici rispetto ai rischi provenienti da questo grande impianto situato nel territorio tuscanese e hanno accusato la maggioranza di "barattare la salute dei cittadini per denaro".

In questo senso l’opposizione, in particolare Regino Brachetti è stata molto dura, infatti la società, secondo il vecchio accordo, doveva versare 740 mila euro nelle casse comunali che dovevano essere utilizzate per alcuni lavori nelle scuole, ora bisognerà valutare quali saranno i nuovi termini di intesa.

"Non capisco perché non dovremmo ottenere un ritorno economico da una struttura che è già stata approvata, costruita e non si può smantellare- continua Natali con decisione - Esistono tantissime sottostazioni nella nazione, ma Tuscania è l’unico paese che fa ostruzioni in tutta Italia. Dobbiamo creare problemi anche in questo".

Salvo sorprese, riguardo gli altri punti all’ordine del giorno non ci dovrebbero essere forti contrasti tra maggioranza e opposizione. "Per il resto il consiglio- conclude il sindaco- prevede l’approvazione di alcuni regolamenti già discussi nelle diverse commissioni".

Stefano Mattei  




Torna ai contenuti | Torna al menu