Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* DOMENICA 8 GENNAIO AL TEATRO IL RIVELLINO LA PRIMA NAZIONALE DI “NON C’E’ TEMPO, AMORE” CON AMANDA SANDRELLI E BLAS ROCA REY

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 3/1/2012 19:41:53

DOMENICA 8 GENNAIO AL VIA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE AL TEATRO IL RIVELLINO DI TUSCANIA CON LA PRIMA NAZIONALE DI “NON C’E’ TEMPO, AMORE”  CON AMANDA SANDRELLI E BLAS ROCA REY

Domenica 8 gennaio il sipario del palcoscenico del teatro Il Rivellino di Tuscania si aprirà per ospitare la nuova Stagione Teatrale 2012. Il debutto è di quelli delle grandi occasioni con in scena una prima nazionale dal titolo: “Non c’è tempo, amore”, commedia interpretata da Amanda Sandrelli, Blas Roca Rey, Edy Angelillo e Lorenzo Gioielli che è anche il regista.

La nuova Stagione Teatrale 2012 di Tuscania sarà curata dall’associazione viterbese Athanor Eventi già organizzatrice della Stagione Teatrale “Sipario Aperto” di Viterbo ed entrambe le rassegne, costituiscono le due manifestazioni teatrali più importanti dell’Alto Lazio. Come afferma il dott. Stefano Porri direttore artistico di Viterbo e Tuscania:

“Il nuovo circuito teatrale di Viterbo e Tuscania, costituisce un’ importante novità che caratterizzerà la tradizione teatrale della Tuscia. La gestione di questi due teatri, da parte dell’Athanor Eventi, è il raggiungimento di un obiettivo molto significativo perchè questi due storici teatri della Tuscia finalmente avranno un’unica gestione che avrà come obiettivi differenziare l’offerta culturale e promuovere l’arte della commedia e della musica non solo verso l’Alto Lazio ma anche nelle regioni limitrofe”.   

 
La trama dello spettacolo dell’8 gennaio descrive la storia di Edoardo Massimi un medico generalista di mezz'età. Legge il pensiero. Per lui, scapolo ostinato, avere una relazione duratura è praticamente impossibile. Un suo vecchio amico, Rudy Sottile, un giorno va a farsi visitare perché sua moglie Gemma è convinta soffra di satiriasi (eccessivo appetito sessuale). Quest'ultimo effettivamente ama molto il mondo femminile e ha un'amante. …

Ma la sua situazione di Rudy è patologica o è comune a tutti i maschi quarantenni ? Nel frattempo Edoardo incontra, casualmente, una donna di cui non riesce a leggere il pensiero. Sembra finalmente che abbia trovato l'amore ma lei rifiuta di sposarlo, gettandolo nello sconforto. Gemma, intanto, si occupa della sua sconsolata amica Nora, le cui intense ma sfortunate relazioni sentimentali si concludono, al massimo, dopo tre mesi.

È proprio di Rudy l'idea di far incontrare il dottor Massimi e Nora ad una cena in casa propria sperando avviare una conoscenza fra i due. Ma la serata non andrà esattamente come previsto e svelerà molti segreti che cambieranno per sempre la vita dei quattro personaggi. Una commedia brillante sul tema del sesso, del tradimento, dell'amore e di tutto quello che si è perduto e che nessuno può restituirci. “Non c’è tempo, amore” descrive il sommesso rimpianto di una gioventù perduta e mai vissuta fino in fondo.

Info: Teatro “Il Rivellino” Piazza F. Basile, 3 01017 Tuscania - VT
teatrorivellinotuscania@gmail.com; athanoreventi@hotmail.com
www.teatrorivellino.it
www.athanoreventi.it

Telefono: 0761.445099 - 0761.4454217 – 0761.4454243

Cell. 347/6721959; 327/9705115

Facebook: teatrorivellino





Torna ai contenuti | Torna al menu