Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CHIUDONO LE SCUOLE, INIZIA IL CAMPUS “GIOCANDO D’ESTATE 2012”

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 23/5/2012 18:39:43

Mancano pochi giorni alla chiusura delle scuole e all’inizio del periodo estivo e puntuale per il terzo anno consecutivo torna il campus Giocando d’Estate quest’anno realizzato con la collaborazione della Fulgur Tuscania. In due anni di vita questo campus ha ottenuto la fiducia di circa 140 bambini e dei loro genitori, facendoli sentire uniti come una grande famiglia e mostrando molta attenzione verso le loro esigenze sia da un punto di vista sportivo che sociale. La filosofia del campus non cambia: DIVERTIMENTO E  INSEGNAMENTO sono le due parole che segnano le linee guida di questo percorso formativo intrapreso ormai da due anni.

Quest’anno per la terza edizione non mancheranno le sorprese per tutti i partecipanti ad iniziare dai tecnici che saranno tutti istruttori qualificati FIGC con esperienze pluriennali  in varie società sportive di Tuscania e provincia. Insieme  all’ organizzatore del campus Pino Salta opereranno sul campo Mauro Cecchetti e Gianni Sposetti provenienti da esperienze super positive nel Pianoscarano,  Stefano Salta e  Legittimo Francesco che hanno messo la loro esperienza al servizio dei bambini nel Tuscania Calcio, Davide Bellucci preparatore dei portieri del Valentano fresco vincitore del campionato di seconda categoria e il prof. Gigi Brachetti con Andrea Capotosto e Daniele Corona che da alcuni anni curano l’aspetto formativo calcistico e l’avviamento allo sport della società Fulgur Tuscania.

Prima sorpresa del campus è l’apertura alle bambine che potranno frequentare corsi di calcio, sotto l’attento controllo di Ilaria Filippi, giocatrice del Civitavecchia Calcio, corsi di pattinaggio con la supervisione di due esperte allenatrici quali sono Serena D’Elia e Claudia Nicolai e anche corsi di ballo. Nel corso del campus i bambini verranno portati anche in  piscina per dei favolosi bagni rinfrescanti.

Altra sorpresa per tutti i partecipanti saranno le location. Primo giorno di campus con l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie con consegna del kit (maglie, cappellino e zaino) nello storico campo Maccarri e poi l’utilizzo degli impianti dell’Olivo che si trovano nelle vicinanze del Palazzetto dello Sport.   

Ulteriore sorpresa di questa terza edizione sarà la collaborazione con la Fulgur Tuscania. Questa  permetterà a tutti i bambini e alle loro famiglie partecipanti al campus di ottenere anche uno sconto del 10% sull’iscrizione nella prossima stagione sportiva nelle discipline sportive praticate dalla Fulgur Tuscania e cioè il calcio, il pattinaggio, l’atletica e l’avviamento allo sport.

Per venire incontro alle famiglie ancora una sorpresa che è il prezzo di questo campus che prevede una quota di €uro 85.00 per le tre settimane, ma anche la possibilità di frequentarlo per meno settimane ma sempre a prezzi molto accessibili. Vantaggi per le famiglie che iscrivono due o più figli.

Come è consuetudine al termine del campus verrà offerta dall’organizzazione una cena durante la quale verranno estratti tanti premi per i bambini tra i quali spicca la consegna di varie maglie da calcio e palloni di squadre di serie A.  Durante la cena ci saranno le premiazioni  dei vari tornei effettuati durante il campus con consegna di coppe e medaglie. Per tutti l’attestato di partecipazione al campus e un dvd creato dall’organizzatore Pino Salta dove attraverso foto, video e musiche si rivivranno i momenti più belli del campus.  

La durata del campus sarà di tre settimane con lezioni pomeridiane dalle ore 15:30 alle ore 19:00. L’inizio sarà l’11 giugno alle ore 15:00 presso il campo Maccarri. Aderire e iscriversi al campus è possibile contattando i numeri 3666249662 (Pino Salta), 3494529629 (Giuseppe Geluardi), o recarsi presso il Bar Centrale o la Pizzeria Il Riuscello a Tuscania.





Torna ai contenuti | Torna al menu